SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL PREFETTO RICEVE L’AMBASCIATRICE DI CUBA

News inserita il 13-01-2016

Questa mattina, il Prefetto Renato Saccone, ha ricevuto in Prefettura l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia, Alba Beatriz Soto Pimentel.

L’incontro di oggi segue l’iniziativa organizzata dalla delegazione senese di Confindustria Toscana sud sulle opportunità commerciali offerte dai nuovi mercati esteri.

Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati numerosi temi d'interesse comune, come le problematiche sociali, economiche e occupazionali che in questo momento si riflettono anche sulla provincia di Siena.

Naturali sono stati gli accenni alle specificità senesi, alle contrade e al Palio nonché alle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio.

L’Ambasciatrice ha sottolineato le grandi potenzialità di un più stretto rapporto tra i due Paesi, evidenziando il ruolo che l’Italia e le imprese italiane possono giocare, con il loro “know how”, per lo sviluppo di Cuba, terra che attraversa una profonda trasformazione economica e custode di un grande patrimonio culturale.

Nell’accomiatarsi, l’Ambasciatrice Alba Beatriz Soto Pimentel ha espresso l’auspicio di poter tornare a Siena per approfondire la conoscenza delle persone e dei luoghi iniziata con questa visita.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv