SIENA NOTIZIE NEWS

 

Taddeucci Antiquariato

"IL CIELO TRA LE MANI": UNA SERATA SOTTO LE STELLE COI BINOCOLI

News inserita il 09-05-2026

A volte pensiamo che per osservare bene il cielo siano necessari potenti telescopi. Invece un semplice binocolo può riservare tante sorprese ed avviarci all'osservazione di tanti aspetti del cielo. Per questo l'Unione Astrofili Senesi organizza "Il cielo tra le mani", una serata pubblica all'aperto in cui, con binocoli messi a disposizione dall'associazione, si potranno osservare tante particolarità del cielo di questo periodo con la guida degli astrofili. Una lezione semplice e pratica adatta anche ai principianti.
Il tutto si svolgerà all'Osservatorio Astronomico di Montarrenti venerdì 15 maggio alle 21.15. La serata è a prenotazione obbligatoria da effettuare su www.astrofilisenesi.org, su Eventbrite o via email a prenotazioni@astrofilisenesi.org. E' previsto un contributo a titolo di rimborso spese di € 10 a persona (età minima 12 anni), gratis per i soci.
La serata non sarà effettuata in caso di maltempo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv