SIENA NOTIZIE NEWS

 

GHIZZANI: "ORGOGLIOSO DI ALLENARE IL MAZZOLA

News inserita il 20-05-2024

Nella conferenza di presentazione del nuovo mister del Mazzola, Marco Ghizzani ha raccontato la storia del suo accordo con la società senese. L'esperienza del calciatore, che ha militato in diverse categorie, dall'Eccellenza alla C1, ha giocato un ruolo importante nella sua scelta. "E' stata quasi una coincidenza", ha spiegato Ghizzani. "Dopo la lunga esperienza con il San Donato-Tavarnelle, sto seguendo alcuni corsi di formazione perchè amo il calcio a tutto tondo e, tramite il DS Manganiello, il mio nome è giunto all'orecchio di Antonello Pianigiani. Il presidente mi ha telefonato per proporre questa opportunità, ci siamo dati due o tre giorni di tempo per riflettere ed oggi ci siamo stretti la mano".

Ghizzani ha espresso la sua aspettativa per il nuovo campionato, riconoscendo la difficoltà della categoria. "Nella mia esperienza di calciatore ho militato dall'Eccellenza fino alla C1, secondo me questa categoria sta tornando ai livelli dei primi anni novanta, un campionato tosto e difficile. Scopriremo strada facendo cosa ci riserverà questa annata, noi vogliamo essere tra i protagonisti delle zone nobili della classifica".

Il rapporto tra Ghizzani e il DS Marco Manganiello è stato un tema importante nella conferenza. I due hanno una lunga storia di amicizia e hanno cresciuto insieme nello stesso paese. "Con Marco ci conosciamo da tanti anni, siamo dello stesso paese perciò siamo cresciuti praticamente insieme. Questi giorni sono stati caldissimi e frenetici, ci siamo rapportati più volte nell'arco delle 24 ore. Sono dell'idea che il binomio allenatore-DS deve essere un valore aggiunto per condurre campionati di buon livello".

Ghizzani ha anche espresso la sua emozione per tornare a Siena, dove ha lasciato legami affettivi e amici. "Sono orgoglioso di tornare in questa città dove ho lasciato legami affettivi, amici e tanti bellissimi ricordi. Parlando con alcuni di loro, dopo la chiamata di Pianigiani, mi sono detto che dovevo imboccare assolutamente questa strada, che la scelta giusta fosse tornare qua ed allenare il Mazzola. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per questo progetto".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv