SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS VOLLEY PRESENTE AI MONDIALI UNDER 23 CON RAFFAELLI

News inserita il 21-08-2015


È il primo giocatore della Emma Villas Volley impegnato in una grande competizione internazionale con la maglia azzurra: Giacomo Raffaelli partirà domani con la Nazionale Under 23 per gli Emirati arabi, dove sono in programma i campionati mondiali di categoria. Oggi il ritrovo all’Acquacetosa, poi il trasferimento a Dubai, luogo di svolgimento delle partite. Gli azzurri allenati da Michele Totire sono nel gruppo A con Emirati Arabi, Iran, Cuba, Corea ed Egitto. Gli azzurrini esordiranno lunedì 24contro gli egiziani.

Un appuntamento di grande prestigio cui Raffaelli arriva con tanta voglia di fare bene: “Siamo una squadra giovane, con molti under 21, ma siamo convinti che potremo dire la nostra. Per noi sarà in ogni caso una bellissima esperienza, io ho già fatto le Olimpiadi giovanili, gli Europei Under 21 e i Giochi europei di Baku con la prima squadra, sono tutti momenti di grande crescita”. Ambizioni? Elevate: “Penso che possiamo puntare almeno al podio. È un momento straordinario per la pallavolo italiana dopo la bellissima vittoria delle ragazze ai mondiali Under 18, ci piacerebbe ripetere un risultato di grande valore”.

Raffaelli salterà la prima parte della preparazione della Emma Villas Volley, che inizierà lunedì 31 agosto a Chiusi, anche perché con ogni probabilità farà parte della spedizione in Messico per i mondiali Under 21. “Non sarò presente alla prima parte degli allenamenti – dice – ma arriverò già carico dopo questi due bellissimi appuntamenti iridati. Avrò comunque tutto il tempo di conoscere la squadra, il metodo di lavoro del coach Giannini e dello staff, tutto l’ambiente. Sono convinto di far parte di un ottimo gruppo che può ambire a disputare un campionato importante. Speriamo di partire bene in modo da riempire subito di tifosi il PalaEstra”. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv