SIENA NOTIZIE NEWS

 

DOPO 12 ANNI ULIGNANO DICE ADDIO ALL'ASSOCIAZIONE SERENA

News inserita il 28-08-2015

Con una manifestazione riservata completamente ai bambini della Valdelsa, l’Associazione “Serena” di ulignano, annuncerà la fine della propria  attività, dopo dodici anni di intenso e fecondo lavoro.

La scelta dei bambini non è un caso, dal momento che l’associazione era nata per portare avanti e realizzare iniziative a favore soprattutto in favore di questi, secondo il desiderio di una giovane del gruppo, Serena Caporali, che aveva appena perduto la vita in un incidente stradale.

E, in base alle indicazioni di lei, sono stati realizzati, ogni anno  ad Ulignano, per la fine di Agosto, concerti  di grande spessore con complessi di grande notorietà, che hanno richiamato ogni volta,  nel paese valdelsano, un pubblico di migliaia di spettatori, che garantivano un margine di guadagno da destinare ad attività benefiche per la comunità locale  e soprattutto per i bambini bisognosi dell’Africa e dell’America  Latina. Fra l’ammirazione e lo stupore, si ricordano ancora i nomi celebri dei complessi che si sono succeduti, in questi dodici anni, nel grande complesso degli impianti sportivi e dell’Anfiteatro: I Nomadi,  Edoardo Vianello, Elio e le storie tese, la Premiata Forneria Marconi, i Finly e molti altri di ugual prestigio.

Il frutto di questa attività è narrato e documentato in una bella pubblicazione che verrà distribuita nell’incontro con i bambini di domenica pomeriggio, autentica  testimonianza da non perdere in cui si parla di i nterventi in favore del nostro Ospedale, di associazioni assistenziali (ANFFAS AUSER ecc.), della Residenza per anziani di Via Piave a Poggibonsi, delle Scuole Elementari e Materne di Ulignano, del Poliambulatorio locale, soprattutto dei bambini del Kenia ell’India, di Santo Domingo e, in misura massiccia per un villaggio del Senegal, recandovisi di persona le famiglie di alcuni esponenti.

La manifestazione con i bambini valdelsani, imperniata su creatività e gioco per dar vita e forma ad oggetti , pupazzi e altre cose ,da gonfiare, è prevista nell’arco di 5 ore, dalle 16 alle 21, con un ricco buffet per i bambini, genitori e nonni. Il tutto gratuito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv