SIENA NOTIZIE NEWS

 

COMPAGNIA ARCIERI DI MONTALCINO, GRANDE PRESTAZIONE AI CAMPIONATI NAZIONALI

News inserita il 23-02-2024

Sono 31 titoli italiani in totale, dopo la prestazione eccezionale, per gli atleti senesi della Compagnia Arcieri di Montalcino ai campionati italiani indoor di Tiro con l'arco svoltisi a Pordenone tra il 15 e il 18 febbraio.
Gli Arcieri di Montalcino si sono particolarmente distinti con due ori individuali per Marcella Tonioli e per il secondo posto assoluto (argento) per la squadra Junior maschile.

Magistrale è stata la prestazione di Marcella Tonioli nell’arco Compound Femminile che ha conquistato sia l’oro di classe (senior femminile) che l’oro assoluto aggiungendo altri allori al suo nutritissimo curriculum.
La provincia di Siena era rappresentata da molti atleti. Arcieri Montalcino” portava in competizione nove atleti, Marcella Tonioli, Maurizio Bovini, Mauro Bovini, Christian Biliorsi, Lorenzo Pierangioli, Filippo Montagnani, Fulchieri Fulchieri, Leonardo Gadenz, Alberto Pagliantini.

Un atleta senese, Cristian Bertoldi, gareggiava con la società sportiva “Arcieri Maremmani” di Grosseto. Un'atleta, Elvira Focacci, era in “prestito” alla società Sportiva “Arcieri della Signoria” di Firenze.
Come squadre della provincia di Siena era rappresentata la squadra Junior Maschile specialità “arco olimpico” di Montalcino.

La squadra Junior Maschile di Montalcino ha conquistato l’argento a pochissimi punti dall’oro. I titoli italiani di “Arcieri Montalcino” dal 2012 ad oggi salgono così a 31. Degne di nota tutte le prestazioni degli atleti senesi che hanno onorato la loro qualificazione per i campionati italiani.

Questi risultati premiano l’impegno della società sportiva di Montalcino, sei suoi atleti e dei suoi tecnici che si dedicano all’istruzione dello sport “tiro con l’arco”. La società ha infatti al suo interno un allenatore di 4° livello Europeo CONI (Gino Antonio Focacci) un allenatore di 3° livello, Adolfo Batelli, due tecnici di 2° Livello, Matteo Santi, Massimo Bovini,  e quattro tecnici di 1° Livello, Maurizio Bovini, Andrea Cini, Alessandro Cini, Mauro Marconi. Davvero un campionato italiano da ricordare con medaglie e sorrisi per gran parte degli atleti.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv