SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: AVVISO PER RACCOLTA SPONSOR PER OPERE PUBBLICHE

News inserita il 25-05-2016

Un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse per la sponsorizzazione finanziaria e/o tecnica necessaria alla realizzazione di alcune opere pubbliche del territorio. E’ quello pubblicato, nei giorni scorsi, dal Comune di Castelnuovo Berardenga sul portale dell’istituzione e rivolto a privati, aziende e associazioni senza scopo di lucro interessate a compartecipare alla realizzazione di interventi, opere e investimenti.

La tipologia di sponsorizzazioni. Il Comune di Castelnuovo ha individuato due tipologie di sponsorizzazione: una tecnica, attraverso l’esecuzione diretta dell’intervento a cura e a spese dello sponsor e una finanziaria, attraverso l’erogazione di risorse all’amministrazione comunale che, a sua volta, provvederà direttamente o mediante affidamento a terzi.

“Abbiamo deciso di proporre alle aziende, ai cittadini e alle associazioni del territorio – spiegano Fabrizio Nepi e Alessandro Maggi, sindaco e vicesindaco di Castelnuovo – la possibilità di partecipare a interventi di sussidiarietà pubblico – privato. In un momento difficile per il Comune, dal punto di vista economico e finanziario, l’aiuto dei privati è fondamentale e allo stesso tempo può garantire alle aziende che vogliono valorizzare il legame con il nostro territorio un alto ritorno di immagine. Ci auguriamo che siano in tanti a voler investire, attraverso una sponsorizzazione, sulla nostra comunità e sulla sua bellezza”.

La lista delle opere finanziabili. Tra le opere pubbliche che possono essere sponsorizzate finanziariamente ci sono: la riqualificazione di piazza V. Emanuele a Vagliagli; la sistemazione dei giardini Silvio Gigli a San Gusmè; la sistemazione della rotatoria di Via Chianti/incrocio Via Porcellotti; la manutenzione straordinaria di aree verdi, giochi e acquisto arredo urbano; l’acquisto di un autocarro tipo piaggio porter o similari 4x4 per servizio protezione civile. Può essere invece sponsorizzata dal punto di vista tecnico la riqualificazione di piazza del Popolo a Villa a Sesta. Sono invece tre le opere pubbliche la cui sponsorizzazione può essere tecnica o finanziaria: la messa in sicurezza della viabilità urbana; l’asfaltatura del piazzale delle scuole e della piscina di Pianella; le pensiline esterne agli ingressi delle scuole elementari di Pianella e del Capoluogo.

Garanzie per gli sponsor. Ai soggetti individuati come sponsor, il Comune di Castelnuovo Berardenga garantisce: l’apposizione di una o più targhe, a seconda della tipologia e delle dimensioni dell'intervento; la visibilità e riconoscibilità nelle conferenze stampa e nelle manifestazioni correlate all’opera come la sua inaugurazione; la possibilità, previo assenso dell’amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle campagne di comunicazione e pubblicità; la possibilità di divulgare e pubblicizzare il nome dello sponsor, attraverso modalità proposte dallo sponsor stesso in sede di offerta.

Come inviare la domanda e info. Le manifestazioni d’interesse devono pervenire o essere presentate al Comune di Castelnuovo Berardenga, a mezzo di raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata oppure mediante consegna a mano del plico oppure a mezzo PEC. Per ulteriori informazioni sull’avviso è possibile consultare il sito www.comune.castelnuovo.si.it; chiamare il numero 0577-351321 oppure inviare un’e-mailmariasilvia.picchi@comune.castelnuovo.si.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv