SIENA NOTIZIE NEWS

 

BASEBALL: AMICHEVOLI A LIVORNO PER LA CHIANTI BANCA

News inserita il 25-08-2015

CASTELLINA SCALO - Amichevoli a Livorno per la Chianti Banca Allievi, impegnata nel Torneo Alfredo Sisi di categoria, e la formazione seniores bianconera in quel di Livorno.
 
La formazione Allievi senese allenata da Francesco Giusti ha vinto il torneo labronico, battendo la formazione locale in due delle tre partite disputate, rafforzata dai prestiti di Gabriele Tagliaferri dell’Antella, risultato alla fine del torneo migliore lanciatore, Tommaso Vaccari, anche lui dell’Antella, nonché di Pietro Catania. I bianconeri si sono imposti, schierando sul monte di lancio Tagliaferri e Benvenuti, venerdì sera per 6 a 4 (doppi di Castillejos all’esterno sinistro, Sacchi anche lui a sinistra e Susino all’esterno centro al quarto inning ed ancora di Sacchi all’esterno centro al 5’). Il successo si è ripetuto sabato mattina per 10 a 6, con Castillejos e Deidda schierati in pedana e grazie alle prestazioni in attacco di Muca (doppio all’esterno centro alla seconda ripresa ed uno sfavillante 2/2 nel box di battuta), Sacchi (doppio all’esterno destro al terzo inning), Susino (anche lui doppio a destra al terzo ed un bel 3/3 nel box). La prima vittoria per il Livorno è arrivata sabato pomeriggio, con i labronici che si sono imposti per 8 a 6 (lanciatori per il Siena Benvenuti, Tagliaferri ed i 2003 Persico e Vaccari). Da segnalare, in questa gara, i doppi di Muca, Susino e Sacchi al terzo e di Deidda al 4’.
 
Per la serie C il doppio incontro del sabato si è invece risulto con una doppia sconfitta a favore del Livorno: 5-6 (lanciatori Martinez e Medaglini) e 1-13 (lanciatori Duffy e Rassizad) per la formazione di casa. Una classica partita di “fine stagione” (anche se la squadra del Presidente Lisi deve ancora recuperare alcune partite), fortemente condizionata dalle assenze (nella Chianti Banca mancavano Orrù, Lala, Rodriguez, Kamachi, Querci) e dai numerosi errori difensivi commessi dalle squadre. La buona notizia per la squadra senese è il ritorno, dopo lo stop dovuto ad un infortunio sul lavoro, di Alessandro Medaglini, che ha lanciato la prima gara. Il roster della squadra senese era rafforzato dai prestiti di Vecchiarelli e Gianni dal Grosseto, di Vaccari e di Rassizad dalla Fiorentina.
 

Tirso Petraccone

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv