SIENA NOTIZIE NEWS

 

ATLETICA: SESTO POSTO PER LORENZO CECCHERINI A SULMONA

News inserita il 16-10-2015

Termina con iCampionati italiani cadetti, svolti lo scorso week end a Sulmona, la stagione di gare nazionali outdoor della Montepaschi Uisp Atletica Siena. A rappresentare la regione Toscana e a portare il nome del club senese in una gara di massimo livello per la categoria under 16, sono stati Ares Gepponi e Lorenzo Ceccherini, entrambi freschi rispettivamente del titolo toscano nel getto del peso e nel lancio del disco.

Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, con la pioggia che l'ha fatto da padrona sul campo di gara per due giorni, hanno saputo dare il meglio di sé in un tipo di gara dove spesso non è facile gestire anche la tensione e l’emozione.

Il sabato pomeriggio è stato il turno di Lorenzo Ceccherini che, dopo aver migliorato il suo record personale per ben due volte nei tre lanci di gara, riesce a progredire ancora all’ultimo dei tre lanci di finale spingendo il disco a 35,07m, risultato che gli è valso un sorprendente sesto posto assoluto. La mattina seguente in pedana è sceso Ares Gepponi che con un miglior lancio a 13,26m chiude la gara undicesimo, misura che risulta essere la sua seconda migliore di sempre. I due giovani fanno parte del gruppo di lanciatori del club senese formato da una dozzina di atleti allenati dai tecnici del settore lanci Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni, allenatori che nella stagione appena trascorsa hanno saputo gestire al meglio le potenzialità dei ragazzi con un occhio attento alla loro ancora giovane età.

Con quest'ultima rassegna a carattere nazionale, la Montepaschi Uisp Siena completa l'en plein della propria stagione all’aperto, tenendo in considerazione che il suo nome è stato presente in tutte le massime competizioni federali, ovvero i Campionati italiani Fidal di tutte le categorie a partire dai cadetti, passando dagli allievi, gli juniores e le promesse, per giungere agli assoluti.

In questo quadro hanno inoltre brillato il titolo europeo juniores di Yohanes Chiappinelli nei 3000siepi, e il traguardo della Finale B Gruppo Tirreno per la squadra assoluta maschile. Un bilancio positivo che mostra una società attiva, vitale e in crescita.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv