SIENA NOTIZIE NEWS

 

ARBIA E TAVERNE AVRANNO 4 PARCHEGGI PER LE BICICLETTE

News inserita il 11-03-2016

Muoversi in bici tra i paesi di Arbia e Taverne d’Arbia sarà più facile: verranno infatti inaugurati SABATO 12 marzo alle 9:30quattro postazioni per il parcheggio di biciclette in altrettanti punti dei due paesi.

L’idea è del GRUPPO CICLISTICO ARBIA, una realtà amatoriale che conta oltre quaranta iscritti tra gli abitanti di Taverne ed Arbia, e che ha vinto negli ultimi 8 anni consecutivi il campionato provinciale Uisp di cicloturismo, e, nel 2015, anche il campionato di escursionismo.

In occasione del 40° anno di fondazione (1975/2015), il Gruppo ciclistico ha donato ai Comuni di Siena ed Asciano quattro rastrelliere portabici da 6 posti ciascuna che saranno installate dai Comuni stessi in altrettanti punti cruciali dei due abitati, a disposizione della popolazione e dei turisti del pedale.

A Taverne i portabici saranno posizionati davanti alla Chiesa e nella zona giochi di via Conte d’Arras, nei pressi dell’ufficio Postale.

Ad Arbia sarà possibile usufruire dei portabici nell’area adiacente la “cannellina” all’altezza del passaggio a livello, e nell’area verde della zona industriale

L’inaugurazione avverrà alla presenza congiunta dei rappresentanti delle due Amministrazioni e del Parroco del paese.

Alle 9:30 avverrà il taglio del nastro alla postazione del passaggio a livello di Arbia; a seguire le inaugurazioni di Via Toscana (Arbia), Via Conte d’Arras (Taverne) e Via Principale (Taverne).

Alle ore 10:30 nel piazzale antistante la Chiesa di Taverne, nei pressi della postazione di parcheggio per le bici, verrà organizzato un piccolo buffet aperto a tutta la popolazione.Sarà l’occasione per salutare i ciclisti del GC Arbia, all’inizio di una nuova stagione sportiva.

Una bella iniziativa del Gruppo Ciclistico Arbia che conferma la propria vocazione sociale e di aggregazione, ed un ringraziamento alle Amministrazioni Comunali di Siena ed Asciano per il supporto dell’iniziativa.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv