SIENA NOTIZIE NEWS

AMICI ANIMALI: CORSARETTO, ADOZIONE DEL CUORE

News inserita il 29-06-2020

Entrando in un canile ci si fa forza, si fa un bel respiro e ci si prepara a vedere la sofferenza negli occhi di tanti innocenti...ma in verità non si è mai veramente pronti. Nel caso di Corsaretto la preoccupazione e la rabbia non ci ha ancora abbandonato. La sua dolcezza ci ha colpito veramente tanto, i suoi occhi imploranti ci hanno devastato. Dal suo attaccamento, sensibilità e adorazione verso gli umani supponiamo che sia cresciuto sereno e coccolato, per ritrovarsi poi sbattuto in una triste gabbia ai primi problemi di salute. E' straziante!

Corsaro ha un evidente glaucoma ad un occhio ma la sua vera condanna è aver contratto la tanto temuta leishmaniosi. Di recente il suo stato di salute è peggiorato forse anche perché è psicologicamente molto provato e avvilito, risente troppo della sua condizione di clausura. Troppo! Taglia media, pesa circa 20 chili, castrato, vaccinato e microchippato. Cammina bene al guinzaglio, socievole con altri cani di buon carattere. Si trova in un canile sperduto del basso lazio dal quale temiamo fortemente che non uscirà mai, non senza il vostro aiuto concreto.
Adottabile previo preaffido in tutto il centro nord, valutiamo anche proposte di stallo in pensioni. I volontari stanno facendo il possibile per donargli un briciolo di attenzioni in più ma i cani sono centinaia e il tempo in canile non basta mai. Siamo stanchi e disperati, le emergenze sono infinite, 'con il cuore in mano' vi chiediamo aiuto.

Associazione La voce del Cane
Tel 3474956667 francescavocedelcane@gmail.co m

 

 

Galleria Fotografica

Web tv