SIENA NOTIZIE NEWS

ABBADIA SAN SALVATORE, TUTTO PRONTO PER "FERRA IL CONTEST"

News inserita il 30-06-2016


Otto band selezionate, oltre dieci ore di musica live, due serate da non perdere in uno scenario mozzafiato: sono questi i numeri di “Ferra il Contest” la competizione dedicata ai musicisti emergenti che si svolgerà ad Abbadia San Salvatore (Siena) i prossimi 1 e 2 luglio 2016 nel fantastico scenario post industriale dell’auditorium della vecchia miniera del paese. 

Ad aprire le sfide venerdì 1 luglio saranno le esibizioni di 4 diverse band. Sul palco si alterneranno “The Occasionals”, gruppo nato 4 anni fa che porta sul palco un  particolare stile fatto di folk rock con sfumature ska/reggae, il rapper “TwoLo”, 19 anni, idee chiarissime e vero fenomeno del web.  Quindi si potrà ballare con il pop rock dei “Vertigo”, formazione nata 2 anni fa e gli “Overmass”, con il loro hard rock/alternative rock e una repertorio tutto originale. 

Sabato 2 luglio la maratona musicale vedrà esibirsi i “Rage Against the Mountain” band che propone alternative rock con incursioni nel rap metal, gli “Erezed” con il loro alternative-rock-prog caratterizzato da testi in italiano, i “Devil Drone” un gruppo metal che evita ogni tipo di cover e il trio rock “Bob”, che propone un grunge-rock con testi in italiano. 

Una vera festa della musica con le band che gareggeranno in un clima di aggregazione e divertimento. Il vincitore di ciascuna serata verrà decretato durante la serata stessa attraverso un sistema a doppia votazione che coinvolgerà sia i musicisti che il pubblico presente.  

La band vincitrice avrà la possibilità di salire sul palco di “Ferra il Bosko 2016”, nella serata principale del 14 agosto quando si esibiranno i BACKSEAT BOOGIE. “Ferra il Bosko” è una manifestazione che nasce nella volontà di rievocare la tradizione centenaria con cui la gente di Abbadia San Salvatore celebrava il Ferragosto.

“Ferra il contest” è ad ingresso libero. Sin dalle ore 19 si potrà cenare negli appositi stand (info@ferrailbosko.it / 328 6712519). 

“Ferra il contest” sigla l’inizio della grande estate di Abbadia San Salvatore: dall’8 al 10 luglio infatti, la città del Monte Amiata riscopre le sue origini di “Castrum” medievale e celebra l’antica  Offerta dei Censi, una delle più suggestive rievocazioni storiche italiane. Qui i cittadini che per tre giorni smettono gli abiti contemporanei e tornano a vestire quelli dei loro avi mettendo in scena una festa in costume, unica nel suo genere, che offre un singolare spaccato della vita di quel tempo.

Nel cuore del caratteristico borgo, rivivono i terzieri, mentre le piazze e le strade si trasformano in un palcoscenico naturale capace di accogliere taverne, botteghe di arti e mestieri e mercatini. Per le vie si muovono musicanti e danzatori, cantori e giocolieri mentre nel vicino accampamento militare si susseguono sfide e duelli. 

Per  informazioni: tel/fax: 0577778324 / 0577775221

sito: www.cittadellefiaccole.it

email: info@cittadellefiaccole.it

Facebook: https://www.facebook.com/Abbadia-Citt%C3%A0-delle-Fiaccole-395283027291576/?fref=ts

 

 

Galleria Fotografica

Web tv