SIENA

 

A SIENA IN COMPAGNIA DEL CONTE CHIGI E DELLA CUCINA DI LELLA

News inserita il 27-12-2016

In attesa di festeggiare l’anno nuovo, ‘Tutto il Natale di Siena’ va avanti con visite guidate, performance musicali e lezioni di cucina nel cuore della città. Il cartellone di eventi, organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps main sponsor, prosegue a pieno ritmo anche nei giorni a cavallo tra Natale e la notte di San Silvestro.

Due giorni in compagnia del Conte Chigi e delle lezioni di cucina di Lella. La mattina di domani, mercoledì 28 e il pomeriggio di giovedì 29 dicembre, alle ore 9.30 e alle ore 14.30, torna il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, la rassegna di Texi Art + Gourmet, che propone due partenze per ripercorrere la vita del celebre mecenate facendo tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà al ristorante Tullio Tre Cristi, in una saletta riservata, dove sarà possibile approfondire i ricordi del Conte e dei suoi ospiti illustri. L’evento è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577-530038. L’appuntamento con la buona cucina si rinnova nei locali della Scuola di Cucina di Lella domani, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, a partire dalle ore 19, con una doppia lezione per imparare a preparare torte e cioccolatini “fai da te” e a creare un originale buffet a base di deliziosi finger food per festeggiare l’anno nuovo. I due incontri sono a pagamento e su prenotazione, al numero 0577-46609.

Per le vacanze tante iniziative “a misura di bambino”. Domani, mercoledì 28 dicembre ‘Tutto il Natale di Siena’ mette in campo un ricco programma di eventi formato kids, appositamente pensati per allietare le vacanze dei più piccoli a Siena. A partire dalle ore 9.30, l’Accademia dei Fisiocratici ospita il Campus Natalizio per bambini con l’intento di stimolare, fin dall’infanzia, l’osservazione della natura attraverso giochi e divertenti laboratori tutti a tema natalizio. L’incontro, rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni, è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni, è possibile rivolgersi al numero 0577-47002. A seguire, nel pomeriggio, alle ore 16, il Santa Maria della Scala ospita il laboratorio per bambini dal titolo ‘È festa’, con tanti giochi e attività da fare con i più piccoli nella notte di San Silvestro.

Pomeriggio e dopo cena all’insegna della musica lirica. Ad allietare il cartellone degli eventi di domani, mercoledì 28 dicembre saranno le arie e i duetti della musica lirica. Alle ore 17.30 il Teatro dei Rozzi, in piazza Indipendenza, mette in scena ‘Il concerto lirico di Natale in danza’ con le melodie a tema natalizio più conosciute, accompagnate dai passi di danza di Irene Stracciati e Simone Marziali. L’evento è a pagamento e per ulteriori informazioni è possibile scrivere a irenestracciati@gmail.com. A seguire, alle ore 21.15, presso l’Auditorium ‘Santo Stefano alla Lizza’ ci sarà il secondo appuntamento con la stagione concertistica ‘Italian opera in Siena’, che proporrà un indimenticabile viaggio nel mondo dell’Opera lirica, con la partecipazione di illustri e virtuosi musicisti. L’ingresso è a pagamento e per saperne di più è possibile chiamare il numero 345-9305865.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv