SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA E CHIUSI RISCALDAMENTI ACCESI IN VIA STRAORDINARIA

News inserita il 13-10-2016

In considerazione del repentino calo delle temperature e delle relative richieste avanzate da istituti scolastici, uffici pubblici e singoli cittadini, l’Amministrazione comunale di Siena da ieri, 12 ottobre, ha disposto l’autorizzazione all’accensione degli impianti termici in tutti gli edifici pubblici e privati. L’ordinanza permette di anticipare la messa in uso degli impianti di climatizzazione invernale rispetto alla data canonica del 1° novembre.

Le basse temperature registrate in questi giorni, al di sotto della media stagionale, hanno portato il sindaco Bettollini ad autorizzare, tramite ordinanza (numero 97), l’accensione anticipata di tutti gli impianti termici del Comune di Chiusi a partire dalla giornata di ieri, martedì 12 ottobre. La misura straordinaria sarà in vigore fino a lunedì 31 ottobre e potrà essere sfruttata da tutti i cittadini nella fascia oraria tra le ore 5.00 della mattina alle ore 23.00 per un massimo di 6 ore giornaliere.
“Le temperature di questi giorni – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – sono paragonabili a quelle invernali e per questo abbiamo deciso di permettere l’accensione dei riscaldamenti nelle case e nelle aziende in anticipo rispetto alla normale normativa. Pensiamo che sia semplicemente una decisione di buon senso che va a tutelare anche la salute pubblica.” Alla Polizia Municipale è stato affidato il compito di rendere subito esecutiva l’ordinanza. Dal primo novembre sarà possibile accendere i riscaldamenti come previsto dalla legge. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv