SIENA NOTIZIE NEWS

 

A RADICOFANI UN TREKKING FOTOGRAFICO

News inserita il 01-08-2015


“Camminando per Radicofani”  è l’evento che parte domani (domenica 2 agosto, ore 10, alla fortezza) a Radicofani, che unisce la tradizionale visita guidata al trekking e alla fotografia. Tutti possono partecipare, basta solo avere scarpe comode per camminare e macchina fotografica. Il percorso è a tappe, scandite da una guida del luogo. Oltre alla storia e all’arte saranno raccontati gli aneddoti,  i misteri e i segreti di Radicofani. In via del tutto straordinaria sarà aperta al pubblico la Posta Medicea. 

ll ritrovo è previsto alla  Fortezza, da dove la passeggiata parte lungo il sentiero che conduce a Fonte Antese e a Poggio Sassetta,  dove sarà possibile ammirare la colata lavica dell’antico vulcano. Successivamente, è prevista la visita alla Posta Medicea e ai lavatoi. Dopo la pausa pranzo ai giardini del Maccione,  si prosegue con la  camminata nel Bosco Isabella, il giardino romantico, esoterico, intriso di simbologia massonica, per poi risalire per il centro storico e ammirare le sue chiese. Infine, passando per il panoramico sentiero delle Scalette sarà possibile raggiungere nuovamente la Fortezza di Ghino di Tacco per una visita al parco e al museo.
Il costo della passeggiata, organizzata dalla società che gestisce la Fortezza, è di 10 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini (incluso l’aperitivo organizzato dal bar della Fortezza). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri 3381384538 oppure 3398283953

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv