SIENA NOTIZIE NEWS

 

A POGGIBONSI L’INCONTRO “VERSO UN NUOVO UMANESIMO”

News inserita il 11-01-2016

“Verso un nuovo umanesimo. Promuovere una crescita responsabile”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato da Ares e dalle Acli provinciali di Siena, che si terrà  giovedì 14 gennaio, a partire dalle 16.30, presso la Chiesa di Sant’Antonio al Bosco nel comune di Poggibonsi.Vista la volontà di sollecitare un proficuo confronto tra le due realtà di Siena e Firenze, che per storia e tradizione rivestono da sempre un ruolo di primaria importanza nel territorio toscano, saranno presenti rappresentanti di entrambe le amministrazioni comunali, che interverranno assieme all’Arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino Antonio Buoncristiani e al presidente di Chianti Banca Claudio Corsi.

Ai responsabili delle Acli senesi, Enrico Fiori, e di Ares Toscana, Alessandro Conforti, spetterà il compito di fare gli onori di casa, mentre a moderare l’incontro sarà il caposervizio de La Nazione di Siena, Francesco Meucci. Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, che – dall’alto della sua esperienza ai vertici della Cisl – conosce bene il mondo del lavoro e le annose problematiche che lo affliggono.

“Richiamandoci al Convegno Nazionale della Chiesa Italiana, svoltosi a Firenze, - spiega Enrico Fiori delle Acli Siena – vogliamo guardare la realtà sotto la duplice lente nazionale e locale, con l’obiettivo di prendere spunto da idee di ampio raggio per poi cercare di applicarle anche ai nostri territori”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv