Il capitano della squadra under 12/13 di Pallavolo Primo Salto sarà premiata il 13 settembre, in occasione della presentazioni dei corsi.
Le Olimpiadi di Rio de Jeneiro sono state le protagoniste assolute di questa estate sportiva. Un evento dove il risultato conta ma dove sono esaltati al massimo livello anche impegno, passione e sacrificio. Proprio questi tre elementi hanno portato l'atleta di Primo Salto Bianca Lucchesi ad aggiudicarsi la terza edizione del "Premio Paride Castaldi".
Nel 2013, la Numismatica Castaldi ha istituito questo riconoscimento che vuole puntare sulla cultura della passione al posto di quella del risultato, sottolineando che questo passaggio "rappresenta la chiave per riconnettere efficacemente il nostro tessuto sociale odierno". I destinatari del premio sono "i giovani che si sono distinti per il loro impegno, favorendo una crescita sia personale che collettiva e svolgendo un ruolo centrale per l’evoluzione del sistema sportivo di appartenenza".
Basta leggere queste parole per capire l'importanza e la valenza del premio dato a Bianca.
Questo è anche un riconoscimento a tutta la famiglia Primo Salto, al lavoro che viene fatto su giovani e giovanissimi. Le parole delpresidente Caludio Doretti: «Bianca incarna a pieno lo spirito di Primo Salto, che vive lo sport come un momento di incontro, di gioia e divertimento ma al tempo stesso di voglia di sacrificio e impegno. Sono davvero orgoglioso di questo risultato che premia non solo una ragazza che ha saputo lavorare in palestra con grande passione ma anche un gruppo meraviglioso che vede in lei un importante punto di riferimento».
La premiazione ufficiale di Bianca Lucchesi avverrà il 13 settembre, nel corso della presentazioni dei corsi della Asd Primo Salto 012 e delle attività della Pallavolo Primo Salto. Appuntamento alle ore 18, presso l'Auditorium Intesa Spa, in viale Toselli 9/A a Siena.