SIENA NOTIZIE NEWS

 

5 STELLE SINALUNGA: DEVOLUTI 1.000 EURO PER LA SCUOLA PRIMARIA

News inserita il 10-01-2016

Con la rinuncia da parte dei due consiglieri del M5S Sinalunga, Stefania Nero e Gabriele Ciacci, al gettone di presenza spettante loro per i consigli comunali e le commissioni, è stato possibile recuperare 1.000 euro assegnati poi in un apposito capitolo di bilancio dal comune per la scuola primaria del comune sinalunghese. I primi 600 euro dei 1.000 previsti per la scuola primaria sono arrivati all’Istituto J. Lennon.
La scelta della scuola come destinataria dei soldi è stata dettata da un sondaggio on line dove i cittadini hanno potuto scegliere tra altre tematiche proposte come il sociale e la cultura.

“Pochi euro per dare un segnale: se con i gettoni di due consiglieri si sono recuperati 1000 euro, cosa si sarebbe potuto fare con i gettoni di tutto il consiglio? Peccato che alla nostra mozione per devolvere volontariamente il gettone tutte le altre forze politiche votarono contrari. Sono piccoli passi per una maggiore partecipazione da parte dei cittadini, quando mai è stato chiesto con un sondaggio come spendere una somma? Per questo la nostra prossima iniziativa sarà quella di promuovere e presentare un Odg in consiglio sul Bilancio Partecipato." Così chiude la nota stampa del Movimento 5 Stelle di Sinalunga.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv