SIENA NOTIZIE NEWS

 

TEMPO DI CALCIOMERCATO PER LA ROBUR SIENA

News inserita il 06-07-2015


Molti i nomi sul taccuino del Direttore dell'area tecnica Giuseppe Materazzi.


Dopo aver annunciato Gianluca Atzori come nuovo allenatore del Siena, la dirigenza bianconera è al lavoro per allestire la rosa per il prossimo campionato di Lega Pro. Attualmente hanno lasciato la Robur Gianluca Nocentini passato al San Giovanni Valdarno, Lorenzo Collacchioni al San Donato Tavarnelle e Carlo Bigoni che si è accordato con l’Oltrevoghe. Tra i calciatori che hanno vinto l’ultimo campionato di serie D dovrebbero essere confermati i due giocatori leader e simbolo Simone Vergassola e Daniele Portanova (cercato dal Lanciano in serie B), oltre a Mario Titone, Mickael Varutti (anche se ha molti estimatori), Nicolas Zane, Simone Minincleri (corteggiato dal Catanzaro) e Lorenzo Crocetti (ambito da San Giovanni Valdarno e Colligiana). Non sono da escludere nemmeno le permanenze di Lorenzo Giovanelli, Nicola Russo e Riccardo Riva.

Stefano Cason dovrebbe far rientro all’Atalanta e prolungare il suo contratto con la società orobica per altri tre anni, Tommaso Biagiotti ha fatto un provino con l’Udinese, Francesco Venuto interessa a Pianese e Gavorrano, Jacopo Viola al Livorno. Molti gli occhi puntati sull’esterno Varutti tra cui Spal, Matera, Lucchese e Rimini.

Il Direttore dell’area tecnica Giuseppe Materazzi sarebbe alla ricerca di un portiere: si sono fatti i nomi di Alessandro Berardi, reduce da una stagione a Messina ma di proprietà della Lazio e di Lorenzo Montipò estremo difensore del Novara. In difesa la dirigenza senese segue due ex bianconeri come Giulio Mulas, classe 1996, del Tuttocuoio e Gaetano Capogrosso reduce da un’annata al Venezia, oltre lo svincolato Davide Maiocchi, nell’ultima stagione con la maglia dello Spezia ed Emilio Dierna ex Ancona. A centrocampo fari puntati sull’ex Grosseto Alessandro Volpe su cui c’è il forte pressing del Bassano e su Saverio Camilli del Novara. Interessa anche Giuseppe Madonia del Matera.

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Atzori, che si terrà martedì alle ore 12, potrebbero arrivare ufficialità sul nuovo organigramma societario e altre figure dirigenziali. Resta da capire il futuro legato a Marcello Pisaneschi che potrebbe restare in un altro ruolo, mentre sembrerebbe quasi certa la conferma del Team Manager Ivan Sarra.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv