SIENA NOTIZIE NEWS

 

"OPERETTA ROSA NOTTE" A SIENA

News inserita il

.

 

Con Operetta Rosa Notte a Siena torna a vivere la belle epoque. Il prossimo 10 maggio il palcoscenico del Teatro dei Rozzi alle ore 21, 15, si trasformerà nella Parigi degli inizi del ‘900. Una piccola magia che accade grazie all’Accademia di Canto Moderno che torna a proporre alla città l’appuntamento con il musical.
Ultimi giorni di prove per i trenta protagonisti (cantanti, attori e ballerini) che metteranno in scena le divertenti vicende di una divertente compagnia di avanspettacolo, la “Troiseme etoile”, che rischia di esser chiusa. Al posto del loro teatro infatti, si intende costruire un grande magazzino, segno del progresso e della nuova economia.

La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno, propone una galleria di personaggi comici che ingaggiano una “battaglia” divertente combattuta a suon charleston e non priva di colpi di scena.

Colonna sonora, la grande canzone francese. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

L’allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. Intanto è pronto il manifesto, una vera opera d’arte creata appositamente dal pittore Alessandro Andreuccetti.

E’ questo l’ottavo lavoro teatrale dell’Accademia che ogni maggio regala alla città uno spettacolo inedito.

L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rozzi di Siena. L’ingresso è libero ma chi lo vorrà, potrà fare una donazione sostenere le attività della Parrocchia San Bernardo Tolomei. E proprio presso il teatro laboratorio BBT dell’Acqua Calda (via B. Tolomei, 1) domenica 11 maggio alle ore 18 sarà effettuata una replica dello spettacolo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv