SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, RIAPERTA VIA BATTISTI: LAVORI FINITI NEI TEMPI PREVISTI

News inserita il 02-09-2017

La strada in via Cesare Battisti a Siena è stata riaperta al traffico ieri, venerdì 1 settembre, dopo la chiusura dovuta ai lavori di riasfaltatura, con un profondo intervento di stabilizzazione del sottofondo a cemento. Lavori finiti entro i tempi previsti, come condiviso con i cittadini nel percorso di comunicazione e partecipazione che ha preceduto l'apertura del cantiere. Come nuova, quindi, questa arteria importante per la mobilità cittadina, percorsa ogni giorno da traffico intenso. Le scuole possono quindi riaprire senza disagi e i cittadini tornare alla quotidianità.

“Sono soddisfatto – dichiara il Sindaco Valentini – per il rispetto dei tempi, per la partecipazione consapevole dei cittadini e per lo spirito di collaborazione di tutti, che ha consentito che i lavori si svolgessero nei tempi previsti e riducendo al minimo gli inevitabili disagi. Ora i residenti della via e la città, compresi gli importanti poli scolastici della zona, possono godere di una strada importante completamente rinnovata, con adeguati standard di viabilità e sicurezza”.

“Quello di via Cesare Battisti può essere considerato un come caso di scuola, un esempio da seguire: rispetto dei tempi, partecipazione dei cittadini e senso di responsabilità. Continua infatti il grande programma di manutenzione della città, che prevede una serie di opere pubbliche importanti. In questo caso il progetto di ristrutturazione ha avuto un costo complessivo di 135mila euro, che rientra in un più grande piano di investimenti. La città si muove e guarda al futuro, ed è importante avere tutti a cuore il bene comune” sottolinea il primo cittadino.

Insieme alla strada, infatti, sono stati rifatti i marciapiedi che costeggiano le scuole, intervento che rientra in un progetto più ampio di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di varie strade.

Anche via Monte Santo è stata di nuovo aperta alla circolazione dalle ore 11 di ieri.

La segnaletica orizzontale sarà eseguita nei prossimi giorni senza alcuna interruzione del traffico.

 

Galleria Fotografica

Web tv