SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: 2 GIORNI DEDICATI AL MESSICO. EVENTI GRATUITI E APERTI AI CITTADINI

News inserita il 07-06-2017

Giovedi 8 e venerdì 9 giugno si terrà “Nice to meet you, Mexico”, l'evento Europe Direct dell’Università di Siena che risponde a un più ampio progetto di iniziative per contribuire alla conoscenza di differenti culture presenti nel nostro Ateneo e sul territorio.
Giorno 8 giugno il programma comincerà informalmente alla mensa Bandini dove a pranzo sarà cucinato un piatto tipico messicano. Alle ore 15.30, nell'aula Magna dell'Università di Siena (Banchi di Sotto 55), si parlerà della storia del Paese e dei suoi vari aspetti anche attraverso la proiezione di filmati. All'evento parteciperanno rappresentanti dell’Ambasciata messicana in Italia, docenti del ateneo e rappresentanti delle associazioni RACU e Turrismo, volte a promuovere la cultura messicana nel mondo.
Il giorno 9 giugno l’evento si trasferirà al Santa Chiara Lab - via Valdimontone, 1 - dove dalle 10 alle 12 la maestra Adriana Osorio Avilez terrà una dimostrazione pratica sul tema "Il telaio, permanenza del tessile fatto a mano come portatore di Cultura". Farà seguito una visita guidata al Fab Lab dove si terrà un confronto fra tradizione e metodologie moderne e si parlerà anche di tessuti digitali.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla cittadinanza (solo per il pranzo alla mensa Bandini saranno applicati le consuete agevolazioni per studenti e i costi per gli esterni previsti dal tariffario DSU).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv