SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, 100 MILA EURO DI INVESTIMENTI PER LA SCUOLA DI STAGGIA

News inserita il 03-11-2017

Le ultime novità riguardano Staggia Senese frazione del comune di Poggibonsi, dove sono in questi giorni terminati i lavori di manutenzione straordinaria alla copertura della palestra scolastica. Un intervento che insieme all’adeguamento di un blocco della Leonardo da Vinci, che sarà realizzato l’anno prossimo, è legato allo #sbloccascuole2017 del Governo che ha visto l’Amministrazione presentare domanda e ottenere 1,2 milioni di euro di spazi finanziari. La copertura della palestra di Staggia ha avuto un costo da progetto di 180mila euro. I lavori si sono conclusi e hanno consentito la ripresa delle normali attività sportive della scuola e delle associazioni sportive che ne fanno uso.
L’Amministrazione investirà 75mila euro per l’esecuzione di ulteriori lavori sempre interni alla palestra. In particolare saranno sistemati spogliatori e bagni. Un lavoro che dovrà essere aggiudicato entro la fine del 2017 ma che sarà realizzato nella prossima estate per non intralciare le attività della palestra, che sono state appena ripristinate.
Altro intervento importante, anche se più contenuto come investimento, sarà quello che riguarderà la scuola Peter Pan dove si procederà con la sostituzione della recinzione esterna che delimita lo spazio scolastico, circa 100 metri, che sarà rinnovata già nelle prossime settimane anche in risposta alle sollecitazioni giunte. In questo caso l’investimento è di circa 20mila euro, risorse che sono state stanziate per tale destinazione con l’approvazione delle variazioni di Bilancio portate in Consiglio Comunale il 19 ottobre scorso.
“Sicurezza, miglioramenti, abbellimenti – dice Bussagli – Le nostre scuole hanno tutta la nostra attenzione. Nell’ultima estate abbiamo realizzato e avviato lavori per circa 500mila euro nelle strutture del territorio, compresi quelli alla palestra di Staggia. Forte è l’impegno per migliorare gli edifici e renderli più sicuri, funzionali, belli per chi li vive quotidianamente. Un impegno che ogni anno si rinnova e che vede già in cantiere lavori importanti per la prossima estate.

 

Galleria Fotografica

Web tv