SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: BIKE TOUR CICLOWINE SULLE STRADE DELL'EROICA

News inserita il 17-11-2016

Sarà dedicato alla ‘Strada dell’Eroica’ il secondo bike tour di Ciclowine, rassegna su due ruote organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga per scoprire il Chianti e le sue ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche con escursioni in bicicletta, visite e degustazioni guidate nelle aziende vitivinicole del territorio. L’appuntamento è per sabato 19 novembre, con partenza alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e rientro intorno alle ore 13, dopo aver percorso circa 35 km toccando Villa a Sesta, Brolio, S. Piero e Montegiachi e visitato la cantina di Poggio Bonelli con degustazione di vini e prodotti gastronomici dell'azienda.

‘Ciclowine’ tornerà sabato 26 novembre con il terzo e ultimo appuntamento, ‘Tra Chianti e Crete’, che proporrà un itinerario di 22 km in bicicletta su strada mista attraverso Castell’invilla e Strada della Malena e sosta all’Azienda Agricola La Lama.

Informazioni. Per una migliore organizzazione dei bike tour, è gradita la prenotazione entro il venerdì precedente l’escursione, chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it. L’escursione guidata ha un costo di 10 euro, a cui si aggiungono la visita in azienda e la degustazione. E’ possibile iscriversi anche solamente all'escursione guidata, con accompagnatore turistico ed esperto ciclista, ed è possibile partecipare con la propria bicicletta o richiedere il noleggio con casco e kit antifurto di mountain bike e E-Bike con pedalata assistita.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv