SIENA NOTIZIE NEWS

 

BILANCIO DEL PD: PISCITELLO (LEGA) REPLICA A BETTOLLINI

News inserita il 03-10-2015

Come Lega Nord della Valdichiana senese non possiamo esimerci  dal commentare l’intervista di Juri Bettollini, reggente del Comune di Chiusi.

 

Le esplicite accuse riportate dalla stampa, qualora risultassero  veritiere, coinvolgerebbero in pieno anche la Signora Rosanna Pugnalini, sarteanese doc, faro della politica piddina nella Valdichiana senese, ex consigliere regionale. La Pugnalini è stata per ben dieci anni in Consiglio regionale ed al termine del proprio mandato pare che non abbia rinunciato al vitalizio come hanno fatto altri suoi colleghi. La Signora Pugnalini lo scorso luglio ha ricevuto la delega per l’Università dal Segretario regionale del PD, Dario Parrini, è l’attuale “reggente“ politica di Sarteano e pare che influenzi in maniera determinante le azioni del presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana, nonché sindaco di Sarteano, Landi. Quest’ultimo, vale la pena sottolineare che sta letteralmente svendendo e cancellando i servizi dei cittadini di Sarteano (Suap, Polizia municipale, ragioneria, casa di riposo ecc...), promovendo la fusione dei comuni che farebbero perdere le singole identità alle comunità territoriali.

 

Caro Sindaco reggente Juri Bettollini basta spot e chiacchiere: molto più semplice fare una denuncia alla magistratura, alla quale potrebbe spettare il compito di fare chiarezza.

 

A Juri Bettollini chiediamo infatti come mai nel periodo in cui era responsabile provinciale degli enti locali (fino a settembre 2014) non si sia interessato delle questioni di bilancio del suo Partito e come mai solo ora chieda chiarezza sui conti del PD e come mai si svegli tutto d’un tratto. Ciò che dice Juri Bettollini o è una "bufala preelettorale" o è degna di essere portata all’attenzione della Procura della Repubblica.

 

Il “facente funzioni” di Chiusi dichiara, infatti, che i conti nel PD non tornano, le casse sono vuote  e fa capire che forse ammonterebbero a decine di migliaia, se non centinaia, i debiti del suo Partito di matrice "ceccuzziana" (tesorieri Gianluigi Boggi, dal 2013 la sarteanese Rosanna Pugnalini e da ottobre 2014  Emiliano Spanu, a un certo punto diventato renziano). Se ciò fosse vero i "piddini ceccuziani” non si smentiscono: dopo che la loro politica ha partecipato al "sacco di Siena", ha distrutto la Provincia senese ("ex fiore all'occhiello" dell' Italia) e messo in seria difficoltà la Fondazione e la Banca Monte dei Paschi (e qui ci piacerebbe sapere a quanto ammontano i crediti deteriorati ascrivibili a tutta la galassia di sinistra), hanno dilapidato centinaia di migliaia di Euro di soldi pubblici ed adesso il “renziano” Juri Bettollini se la cava solo dicendo: "Sicuramente se non sarà trasparenza, io voterò contro". Troppo facile, denunci e la magistratura indaghi. Già… si fa presto a parlare di cambiamento.

 

La Lega martedì andrà a Congresso; il PD ancora non ha la propria direzione chiusa, non sa se farà un’assise elettiva, ma qualcuno si diverte a sparare nomi sui giornali. Quale affidabilità può avere questa gente nel gestire i territori? 


Marcello Piscitello - Lega Nord Toscana

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv