VOLONTARI AVO AL SERVIZIO ACCOGLIENZA E AL PUNTO PRELIEVO UNICO ALLE SCOTTE

Inserita il 01-03-2023 - Attualità

Ripartono le attività di informazione, orientamento e accoglienza all'interno dell'Aou Senese

Ripartono le attività di informazione, orientamento e accoglienza a cura dei volontari all’interno dell’Aou Senese. L’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, torna ad essere presente al Servizio Accoglienza centrale dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al giovedì, per attività di informazione e orientamento, e nella sala di attesa del Punto Prelievi Unico per supportare le persone nel percorso di accettazione, prelievo e pagamento ticket presso le casse automatiche, attività che erano presenti nel periodo pre-pandemia e che ora possono ripartire.

«Il volontariato è una risorsa fondamentale e preziosa per tutti noi – afferma il professor Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese – e proprio nel periodo della pandemia, non potendo collaborare fianco a fianco a causa delle restrizioni, abbiamo lavorato diversamente, costruendo progetti, condividendo idee e linee strategiche di miglioramento per un maggior coinvolgimento dei pazienti e del volontariato nei percorsi di cura.

In attesa che i volontari possano tornare a svolgere le loro attività anche nei reparti, cosa al momento non possibile a causa delle restrizioni tuttora vigenti, siamo davvero entusiasti di questa ripartenza, un primo ritorno alla normalità grazie all’AVO e alle altre associazioni di volontariato e tutela, d’intesa con il Comitato di partecipazione Aziendale».

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC