PAREGGIO ROCAMBOLESCO TRA TRASTEVERE ED ACN SIENA: FINISCE 2-2

Inserita il 02-06-2021 - Robur - Rubrica Evento Live

Punto che serve poco ad entrambe le squadre ma che ha dato spettacolo ai tifosi finalmente presenti allo stadio.

Alle ore 16, al Trastevere Stadium di Roma, si recupera la gara della 30esima giornata del campionato di serie D, rinviata per covid, tra Trastevere e ACN Siena. Arbitro dell'incontro è il signor Giuseppe Mucera.

Questi i 22 convocati da mister Gilardino: Francesco Agnello, Giuseppe D’Iglio, Roberto De Angelis, Andrea De Falco, Ricardo Farcas, Luca Forte, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Vincenzo Guarino, Stefano Guberti, Marco Guidone, Adamu Haruna, Riccardo Ilari, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Andrea Morosi, Davide Narduzzo, Luca Orlando, Fabio Padulano, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.

Dalle ore 16 la cronaca testuale della gara.

TRASTEVERE 2-2 ACN SIENA

TRASTEVERE (4-2-3-1): Casagrande; Cervoni, Giordani, Sbardella, Tancredi; Sannipoli, Conti (87' Madeddu); Bertoldi (74' Fontana), Milani, Lorusso (84' Squerzanti); Roberti (74' Tajarol). A disposizione: Foschini, Scognamiglio, Sordilli, Ferlicca, Bartolotta. All.: Pirozzi.

SIENA (4-3-3): Gragnoli; Ilari (69' Mignani), Farcas, Terigi, Martina; Agnello, De Falco, Haruna; Padulano (69' Schiavon), Guidone (84' Orlando), Forte (64' Guberti). A disposizione: Narduzzo, De Angelis, Gibilterra, D’Iglio, Guarino. All.: Gilardino.

ARBITRO: Giuseppe Mucera (scheda)

ASSISTENTI: Chichi e Picciché

MARCATORI: 30' Roberti, 67' Agnello, 73' Guberti, 77' Milani.

AMMONITI: 3' Giordani, 35' De Falco, 36' Guidone, 56' Bertoldi, 65' Terigi, 78' Haruna, 88' Tajarol.

PRIMO TEMPO 

Le squadre scendono in campo. Trastevere con una maglia verde, pantaloncini bianchi e calzettoni biancoverdi mentre il Siena con una muta completamente nera.

1': Battuto il calcio d'inizio dal Siena, inizia la partita!

3': Ammonito Giordani per fallo sulla ripartenza di Haruna

7': Farcas sbaglia il passaggio per Terigi e Milani recupera palla sulla trequarti, si libera bene per provare il tiro ma la sua conclusione è davvero debole e Gragnoli blocca la sfera facilmente.

Periodo di gioco senza vere occasioni.

24': Punizione dalla trequarti per il Siena, Agnello prova a calciare direttamente in porta ma Casagrande para senza troppi problemi.

30' GOL DEL TRASTEVERE: cross dalla destra di Bertoldi, Roberti si libera dalla marcatura e tutto solo, di testa, mette comodamente la palla in fondo al sacco per l'1-0 dei padroni di casa.

35′: Ammonito De Falco per un fallo a centrocampo su Lorusso.

36′ Ammonito Guidone per un fallo su Sannipoli.

45': assegnato dall'arbitro un minuto di recupero.

45'+1': finisce il primo tempo con il risultato di 1-0 per il Trastevere.

Primo tempo non proprio bellissimo ma che vede i padroni di casa avanti grazie ad regalo della difesa bianconera che ha lasciato Roberti libero di colpire di testa in area di rigore e di certo era un'occasione che non poteva sbagliare. Il Siena, comunque, si è fatto vedere in avanti ma non è mai riuscito ad impensierire veramente il Trastevere, ai bianconeri sembra mancare un po' di voglia nel trovare il gol.

SECONDO TEMPO

Le squadre tornano in campo. Nessun cambio effettuato da entrambi i mister.

46': Calcio di inizio battuto dai padroni di casa, si riparte!

48': Bella progressione centrale di Milani ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.

48': sul calcio d'angolo arrivato sulla conclusione di Milani, la palla viene servita corta a Lorusso che prova un tiro a giro che termina a lato.

50': super paratona di Casagrande sulla deviazione a botta sicura di Agnello che raccoglie il traversone basso dalla sinistra di Haruna ma il portiere della squadra di casa manda la sfera in calcio d'angolo.

56': Ammonito Bertoldi per un fallo su Padulano.

64': Primo cambio per il Siena: esce Forte ed entra Guberti.

65': Ammonito Terigi per un brutto fallo su Bertoldi.

67' GOL DELLA ROBUR: Cross dalla sinistra di Guberti, Casagrande smanaccia la palla che sbatte sulla traversa e torna in campo, poi finisce ad Agnello che in mezza rovesciata mette la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 1-1.

69' Altri due cambi per Mister Gilardino: escono Ilari e Padulano ed entrano Mignani e Schiavon.

71' Rigore per il Siena! Sul calcio d'angolo dalla destra per i bianconeri, Haruna viene leggermente strattonato in area di rigore da Cervoni e l'arbitro fischia il calcio di rigore in favore dei senesi.

73' RADDOPPIO DELLA ROBUR: Guberti si incarica della battuta del calcio di rigore e con freddezza riesce a segnare ed a trovare il gol del vantaggio...adesso siamo sull'1-2 per il Siena.

74′: Primi due cambi per il Trastevere: escono Bertoldi e Roberti ed entrano Tajarol e Fontana.

77': GOL DEL TRASTEVERE: Sugli sviluppi di un rimessa laterale dalla sinistra, il Siena si fa trovare impreparata sulle seconde palle e la sfera arriva sulla destra dove Milani recupera il pallone e con un bel diagonale trafigge Gragnoli portando il risultato sul 2-2.

78': ammonito Haruna per un fallo a centrocampo su Milani.

84': sostituzioni per entrambe le squadre. Mister Pirozzi fa uscire Lorusso e fa entrare Squerzanti mentre Mister Gilardino gioca la carta Orlando al posto di Guidone.

87′: Quarto cambio per il Trastevere: esce Conti ed entra Madeddu.

88': Grandissima occasione per il Trastevere: Giordani si libera benissimo in area di rigore e calcia col sinistro ma il pallone sbatte sul palo e poi viene allontanato dai bianconeri.

88′ Ammonito Tajarol per simulazione sull'azione seguente a quella del palo di Giordani.

90′: Assegnati dall'arbitro quattro minuti di recupero.

94′: Ecco il triplice fischio finale del direttore di gara, tra Trastevere ed ACN Siena finisce 2-2.

Secondo tempo davvero incredibile rispetto ad un primo più sonnacchioso. Siena che riesce a ribaltare la partita in pochissimi minuti ma si fa riprendere a causa di un'altra disattenzione in fase difensiva che ha portato Milani a siglare la bella rete del pareggio. Punto che serve poco ad entrambe le squadre (anche se la Robur, così, mette fine alla sua striscia negativa) ma che ha dato spettacolo ai tifosi finalmente presenti allo stadio.

Claudio Bicchi

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC