TANTA PIOGGIA A SIENA MA LA FONTANA DI SAN PROSPERO RESTA A SECCO

Inserita il 01-03-2016 - Attualità

Da alcune settimane è rimasta vuota. (video)

Dopo giorni di pioggia a cui si sono seguite, a Siena, frane e muri che cadono, oggi splende il sole e vogliamo soffermarci su un visibile piccolo problema, ma per questo non importante, che deturpa il nostro ambiente? Stiamo parlando della  storica fontana di San Prospero, davanti alla Fortezza Medicea, che da alcune settimane ormai è rimasta vuota.

Sembra che la causa di tutto questo sia la pompa dell’acqua che impedisce il sollevamento e la circolazione del complesso impianto, mandando in tilt la fontana.

Quanto doppiamo aspettare prima che uno dei simboli della città torni di nuovo a zampillare? Il motivo è la mancanza di fondi? Tutte domande a cui vorremmo una risposta.

Sinceramente, anche a detta di molti senesi, non è un bel vedere; speriamo che la fontana non debba "soffrire" ancora, prima di raggiungere, in modo definitivo, "la pace dei sensi". Inoltre crediamo che sarebbe opportuno intervenire tempestivamente prima che la struttura diventi un tiro a bersaglio di bottiglie e rifiuti, come succede in altre realtà cittadine.

Anche questa vicenda dimostra che la nostra Siena sta vivendo un momento di decadenza che sinceramente non avremmo mai voluto commentare.

Leonardo Carapelli

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC