"STRADE BIANCHE", IL GRANDE CICLISMO A SIENA

Inserita il 07-03-2018 - Eventi

Siena è al centro del panorama ciclistico mondiale, sabato 3 marzo, con la dodicesima edizione di Rcs Strade Bianche, la classica di ciclismo inserita nel World Tour Uci che porta in PIazza del Campo i più grandi professionisti delle due ruote.

"Quello che accade a Siena oggi è qualcosa di unico - fa sapere il Sindaco Bruno Valentini - che vede il Comune di Siena in prima fila sul piano organizzativo, economico e logistico nella creazione e gestione di un evento sportivo così grande di livello internazionale. Una grande occasione per la nostra città, ma anche per gli sportivi che arrivano qui da ogni angolo del pianeta. Un passo in più per la candidatura a Città Europea della Sport 2020, una conferma di ciò che sappiamo fare. Ringrazio tutti i senesi per la partecipazione e la collaborazione, senza le quali la Strade Bianche non potrebbe esistere".

“È un grande onore – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani – ospitare a Siena una gara unica come Strade Bianche che, ogni anno, richiama i grandi nomi del ciclismo mondiale. Un evento che è uno spettacolo di sport e di valorizzazione del territorio. La gara, inserita nel circuito word tour, viene trasmessa in tantissimi Paesi e porta la nostra città nelle case di tutta Europa”.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC