ROBUR, ANNA DURIO: "LA LEGA PRO È UNA RIMESSA. BISOGNA RISPARMIARE"

Inserita il 07-06-2017 - Robur

 Le parole della presidente del Siena durante l'incontro svolto al Polo Mattioli

Nell’incontro che si è tenuto oggi presso l’Università di Siena, la presidentessa del Siena ha parlato della sostenibilità finanziaria delle società calcistiche. Queste le parole di Anna Durio:

“Un incontro positivo e costruttivo. E’ un argomento difficile per la serie C. Nel mio piccolo stiamo cercando di risparmiare perché guadagnare è difficile. In serie C la parola guadagno non esiste. Se uno è bravo può spendere meno però bisogna sempre mettersi le mani in tasca. Probabilmente c’è qualcosa di sbagliato alla base. A Siena quest’anno ho dovuto sistemare alcune situazioni ed ho speso qualcosa in più. Per i prossimi anni cercheremo di non fare il passo più lungo della gamba. Vorremmo lavorare sulle aziende del territorio, far conoscere il nostro progetto a più aziende possibile e chiunque possa essere interessato a farci da sponsor. Di base però se sei bravo in C spendi poco, in B vai in pari mentre in A qualcosa riesci a guadagnare. Fondamentali sono i diritti televisivi perché anche gli sponsor chiedono visibilità e senza televisioni è difficile. Iscrizione al campionato? I pagamenti sono stati tutti fatti ed entro il 26 faremo l’iscrizione. Mercato? Mignani e Vergassola stanno lavorando. Io non entro nel merito tecnico. Ancora non mi hanno fatto richieste, ma hanno un budget e se le devono gestire.”

All’Ateneo senese era presente anche Pietro Mele. Il socio di minoranza, un po’ a sorpresa, si è presentato all’incontro ed in seguito ha parlato ai microfoni Antenna Radio Esse: “Ho partecipato  da persona interessata al convegno per ascoltare alcuni dati importanti. Nell’incontro sono emersi i più grandi problemi del calcio italiano e le sue grandi contraddizioni. Basti pensare alla distribuzione dei diritti televisivi e la mancanza degli impianti sportivi. Oggi siamo ad un bivio perché non ci sono più grossi capitali e grosse sponsorizzazioni. La situazione con la Durio? Non è un problema personalistica, ma dovuto al trasferimento delle quote societarie sulle quali chiedo che sia fatta chiarezza.”

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC