PRIMO INCONTRO DI "FARE DESTINAZIONE A SAN GIMIGNANO"

Inserita il 03-11-2020 - Eventi

Venti operatori del settore turismo insieme per “Fare destinazione a San Gimignano”. Si terrà il 4 novembre, dalle 14 alle 18, rigorosamente a distanza, il primo incontro destinato alla elaborazione di una progettazione turistica sui territori capace di fare sempre più innovazione e costruire oltre il momento drammatico che il turismo sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19.

Nasce da qui l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena che vede insieme circa 20 albergatori di San Gimignano. In programma domani l’incontro – on line - con Emma Taveri, destination manager.

“L’obiettivo è quello di costruire insieme agli operatori del settore ricettivo una destinazione più sostenibile capace di collocarsi sempre meglio nel mercato -  fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena – L’aspetto importante di questo tipo di incontri è la parte laboratoriale, pragmatica, di co progettazione in cui gli operatori, insieme all’esperto di settore, sono chiamati ad esaminare tutte le risorse turistiche e quindi individuare le strategie per valorizzarle sempre di più, rispetto ai target di riferimento, valorizzando sempre più le reti e gli eventi sul territorio. E poi dovremo approfondire tutta la parte di marketing turistico on line per definire sempre meglio il prodotto turistico che vogliamo presentare ai viaggiatori”.

Nell’esperienza di Emma Taveri come destination manager ci sono la valorizzazione della destinazione turistica, le storie, le persone, le tradizioni al centro del suo lavoro per arrivare a proposte concrete. E in questo senso lavorerà a San Gimignano.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC