LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DELLA CARITAS DELL'ARCIDIOCESI

Inserita il 08-03-2022 - Eventi

Mercoledì 9 marzo, alle ore 16, nella sede dell'ex-convento delle Clarisse, in Via Mascagni, 40 a Siena, verrà presentato il rapporto della Caritas dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino. Lo studio offrirà una fotografia di come gli effetti della seconda fase della pandemia da covid cominciano a farsi sentire in maniera profonda sul territorio di Siena e della provincia colpendo anche fasce sociali che nella prima ondata avevano resistito.

Inoltre, verranno presentate le linee guida per l'accoglienza dei profughi in arrivo dall'Ucraina. Intervengono: il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino, Maria Forte, Prefetto di Siena; Silvio Franceschelli, Presidente della Provincia di Siena e Anna Ferretti, per l'Equipe della Caritas Diocesana.

Sono stati invitati: Francesca Appolloni, assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Politiche della casa del comune di Siena; Giuseppe Gugliotti, Presidente della Società della Salute Senese; David Bussagli, Presidente della Società della Salute della Val D'Elsa.

Coordinerà l'incontro Don Vittorio Giglio, Direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi. L'incontro verrà trasmesso in diretta sul profilo Facebook dell'Arcidiocesi.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC