IL SORRISO DEL PALAZZO PUBBLICO DI SIENA

Inserita il 10-10-2015 - Attualità

Autore di questo gesto è stato l'artista francesce Clet Abraham che ha voluto lasciare il suo segno anche nella Città del Palio.

Da ieri pomeriggio, il Palazzo Pubblico di Siena sorride ai visitatori ed ai cittadini.

L'autore di questo gesto è il francese Clet Abraham, famoso per la sua espressione artistica applicata alla vita quotidiana. “Questa città bellissima ha bisogno di sbloccarsi e di tornare a guardare al di fuori di séha dichiarato Abraham spiegando la sua opera e su questo potrebbe avere anche ragione.

Non sappiamo per quanto continuerà a sorridere Palazzo Pubblico, infatti, una cosa del genere, a lungo, non sarebbe gradita, non ci incastrerebbe niente e toglierebbe la vera identià del palazzo comunale (infatti ci sono già delle polemiche sui social) ma per qualche giorno, tutti quanti, potremmo tollerare un simpatico gesto che avrà strappato sicuramente un sorriso a qualcuno poiché questa città ha bisogno di tornare a ridere, tirarsi sù e smettere di piangere.

Claudio Bicchi

 

 

 

 

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC