IL PALIO DI SIENA FINISCE SULLE SIGARETTE, È POLEMICA

Inserita il 07-04-2016 - Palio

Il fatto è stato evidenziato su Facebook dal senese Giovanni Gigli, sono stati informati il Consorzio per la Tutela e il Magistrato delle Contrade che decideranno il da farsi (Radiosienatv).

Il fumo uccide” e una bella foto sovrastante del palio; “Il fumo danneggia i tuoi polmoni” e un aneddoto sul palio: “Non tutti sanno che nel Palio di Siena a vincere è il cavallo che può arrivare al traguardo anche scosso, ovvero senza fantino: è successo ben 23 volte”. E’ la scelta di una nota marca di sigarette italiana che ha deciso di sfruttare il palio ed i suoi simboli per dare un nuovo stile ai suoi pacchetti di sigarette.

Il fatto è stato evidenziato su Facebook dal senese Giovanni Gigli, contestualmente sono stati informati il Consorzio per la Tutela del Palio e il Magistrato delle Contrade che decideranno il da farsi.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere, anche se il palio su un pacchetto di sigarette non c’era mai finito.

Fonte: www.radiosienatv.it

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC