GRANDE SUCCESSO PER IL CAMPIONATO DI TIRO A SEGNO DEL PANATHLON CLUB SIENA

Inserita il 05-10-2016 - Sport

Molti i partecipanti giunti nello splendido poligono di Torre Fiorentina per la terza edizione della competizione.

Il 3° Campionato Italiano di Tiro a segno, organizzato dal Panathlon Club di Siena, è stato un grande successo, molti i partecipanti giunti nello splendido poligono di Torre Fiorentina anche da Udine, L’Aquila, Carrara ed Arezzo. Al mattino e nel pomeriggio le gare sia con la pistola che con la carabina, alla sera la Conviviale che ha avuto il piacere e l’onore di avere ospiti prestigiosi come Giampiero Pardini (progettista e costruttore delle armi sportive che hanno portato i nostri campioni a sbaragliare nelle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro), Aldo Viggiani (già Commissario Tecnico Nazionale di tiro a segno), Paolo Dazzi (Responsabile eventi sportivi del Distretto Italia), Demetrio Moretti (Presidente Panathlon de L’Aquila) e Orietta Maggi (Governatore Area 6-Toscana). Prima della conviviale il Presidente del Club senese Enrico Butini ha voluto esaltare le imprese dei soci Andrea Sbardellati (ancora campione italiano tennis fra panathleti) e Laura Perinti ( già grandissima atleta, campionessa con molteplici titoli mondiali, europei ed italiani, ora allenatrice pattinaggio corsa della Mens Sana con il titolo di Campione d’Italia assoluto 2016 su pista, strada ed indoor e ben tre atlete ai Campionati Europei juniores a Heerde in Olanda e Giorgia Bormida e Giulia Bonechi che ai Campionati Mondiali juniores in Cina hanno conquistato 1 titolo mondiale, 4 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo). 

Dopo questa lunga ma inevitabile sequenza di successi, ecco i nomi dei vincitori del 3° Campionato Italiano Panathlon: Pistola donne - Antonella Moretti, Silvia Trapassi e Flavia Lodovici; uomini – Nicolao Brizzi, Roberto Benocci e Mario Foce;  uomini over 70 - Silvano Zandonella, Assuero Pieraccini e Paolo Dazzi. Per la carabina questa è la classifica: donne - Chiara Pizzigallo, Chiara Spargella e Silvia Trapassi; donne over 70 -  Annamaria Sorge; uomini -  Roberto Tiezzi, Piero Ferruzzi e Lorenzo Ghezzi; uomini over 70 - Mauro Pesavento, Paolo Dazzi e Silvano Zandonella. 

Si è passati quindi al rinnovo del gemellaggio fra il Club senese e quello de L’aquila, suggellato nel 2011 con significativa visita alla splendida città colpita dal terribile terremoto nella notte del 6 Aprile 2009. Il neo Presidente del Club abruzzese Demetrio Moretti ha manifestato la sua grande gioia nel fare visita al Club Siena gemellato, ha aggiornato la situazione nella sua splendida città mostrando molta fiducia e, unitamente al collega senese Enrico Butini, ha espresso il desiderio di allargare il gemellaggio con il Club di Udine. Gli interventi di Pardini e Vigiani hanno attratto l’attenzione dei molti presenti, sono stati entrambi molto precisi, esaustivi, evidenziando di essere molto innamorati dei loro compiti che hanno portato avanti. Grazie all’intuito ed alla genialità del costruttore Pardini ed alla bravura dirigenziale di Vigiani è stato possibile conseguire risultati esaltanti come quelli di Di Donna e Campriani, tanto per fare due nomi. Le premiazioni dei vincitori il Campionato di tiro a segno, lo scambio di omaggi con gli ospiti hanno concluso l’ennesima conviviale di alto livello di questo Club assai vivace ed attivo con l’accenno del Presidente Butini sulla volontà di essere partecipi in modo concreto con gli amici del centro Italia colpiti dal terremoto, rispettando le disposizioni del Consiglio dell’Area 6 – Toscana.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC