FESTA DI SANT'ANSANO: TUTTE LE CELEBRAZIONI IN ONORE DEL PATRONO DI SIENA

Inserita il 01-12-2015 - Eventi

In questo giorno le Contrade festeggiano anche l'inizio dell'Anno Contradaiolo.

Oggi, Martedì 1 Dicembre 2015, Siena festeggia il proprio Patrono principale e dell'Arcidiocesi di Siena, Sant'Ansano Martire e Battista dei Senesi. 

In suo onore, alle ore 17.30, al Duomo, sarà celebrata la Santa Messa dall'Arcivescovo di Siena, monsignor Antonio Buoncristiani , con la partecipazione delle autorità cittadine e delle Contrade che in questo giorno festeggiano l'inizio dell'Anno Contradaiolo e che partiranno in Corteo da Palazzo Pubblico alle ore 17.00. 

Inoltre, al mattino, alle ore 11.00, sarà celebrata anche la tradizionale Santa Messa nella Chiesa delle "Carceri di S. Ansano" in Castelvecchio, luogo dove si narra che il Santo fosse stato condotto prigioniero prima del martirio. LA STORIA DI SANT'ANSANO Sant' Ansano, martirizzato sotto Diocleziano e Massimiano imperatori. Ansano, della nobile famiglia romana degli Anici, ricevuto il battesimo fu per questo denunciato dal padre. Arrestato e sottoposto a torture, riuscì tuttavia ad evadere e a raggiungere Siena di cui divenne l'apostolo e l'evangelizzatore. Molto presto una parte della città fu convertita a Cristo dalla sua efficace predicazione e testimonianza. Il governatore lo fece così arrestare, torturare e decapitare il 1 dicembre del 303.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC