DOMANI SI CORRE IL PALIO DI FONNI

Inserita il 01-08-2015 - Palio

Lo scorso anno vinse Silvano Mulas per i colori di Marcallo con Casone.

Domani, domenica 2 agosto, sarà una giornata intensa per quanto riguarda le corse a pelo infatti si correrà il palio sia a Feltre che a Fonni (NU) in Sardegna. Il palio di Fonni è nato nel 1985 ed è organizzato dalla Società Ippica Fonnese per valorizzare le tradizioni equestri locali. Al palio possono partecipare i Comuni, sia della Sardegna che esterni, purché il fantino sia residente nel comune che rappresenta da almeno tre mesi, si corre con i cavalli purosangue. Lo scorso anno vinse Silvano Mulas con il cavallo Lando per i colori di Marcallo con Casone; Voglia quest'anno ci riprova con lo stesso cavallo. Tra gli altri fantini "senesi" ci sono Antonio Siri (Monteroni d'Arbia) e Massimo Columbu (Perugia) e altri fantini con un passato in Piazza del Campo come Gianluca Fais, Sandro Gessa e Alberto Bianchina. Ci saranno due batterie: una da 8 e una 7 cavalli, i primi 4 classificati di ogni batteria avranno accesso alla finale mentre gli altri disputeranno la finalina. Il premio per il vincitore è di15mila euro. Ecco il riepilogo completo delle due batterie:

Prima batteria: Monteroni d'Arbia (Siri-Menevado); Elmas (Pinna-Revenge); Ozieri (Bianchina-Magnusdiem); Nurri (Marcialis-King Motivetor); Mores (Piccinnu-Su Carmine); Siamanna (Gianluca Sanna-Lupus); Fonni (Puddu-Menevado); Calagonone (G. Sotgia-Caramello)

Seconda batteria: Dorgali (T. Sotgia-Demonia); Oschiri (Lai-Nerone); Oristano (Fais-Circe); Buddusò (Murgia-Boris); Perugia (Columbu-Logy King); Marrubiu (Gessa-Wanda Nara); Marcallo con Casone (Mulas-Lando)

Francesco Zanibelli

Fonte: Pagina Facebook "Palio"

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC