DE PASQUALE: “L’INFORTUNIO È ALLE SPALLE, LA PIANESE RIUSCIRÀ A SALVARSI”

Inserita il 05-04-2016 - Sport

Il centrocampista amiatino, intervistato da Ok Siena e Tuttopianese, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Video-intervista da Piancastagnaio.

 

Il centrocampista della Pianese Mattia De Pasquale sulle pagine di Ok Siena e Tuttopianese ha analizzato il finale di campionato che vede gli amiatini ancora invischiati nella lotta per evitare i play out.

Com’è stato il tuo rientro in campo contro il Ponsacco dopo il lungo infortunio?

“Dopo essere stato fermo per quattro mesi, tra riabilitazione e tante altre cose, è stata una bella soddisfazione. Così posso dare una mano ai miei compagni e personalmente sono molto felice”

La cosa che più ti è mancata è stata il campo…

“Sì, tanto. Stare tutti i giorni a fare divano, cucina, letto per due-tre mesi è stata dura. L’ultimo mese, piano piano, è andato un po’ meglio”

Ci dobbiamo aspettare quindi un tuo gol in questo finale di torneo…

“Speriamo! La speranza è sempre l’ultima a morire”

Per la salvezza della Pianese saranno fondamentali le ultime tre partite contro Spoleto, Sansepolcro e Gualdo Casacastalda…

“Le ultime partite sono più che fondamentali: se vinci almeno tre-quattro partite sei quasi salvo”

Cosa ha portato mister Iacobelli rispetto a Puccica?

“Purtroppo io in questi mesi che sono mancato, la differenza non l’ho vista tanto. All’inizio di torneo eravamo partiti molto bene con mister Puccica, poi mi sono fatto male e non ho vissuto a pieno lo spogliatoio”

Sei da diversi anni a Piancastagnaio: come ti trovi?

“Mi trovo abbastanza bene: si sta tranquilli, la società è seria e non mi posso lamentare di nulla. Non mi è mai mancato niente”

Il tuo futuro sarà ancora con la casacca bianconera?

“Ancora non lo so. Staremo a vedere queste ultime partite cosa mi riserveranno”

Chi vincerà la classifica dei cannonieri della rosa amiatina?

“Penso che Mammetti possa farcela ad essere il nostro migliore marcatore”

Damiano Naldi

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC