CHIUSI: TUTTO PRONTO PER LA SFILATA DI CARNEVALE ALLA STAZIONE

Inserita il 07-02-2016 - Chiusi

Oggi, dalle ore 15, sfileranno i carri allegorici e i gruppi mascherati. Dalle ore 17 il "Veglioncino" per i più piccoli.

Dopo l’anteprima a Montallese la Città di Chiusi si prepara a vivere il secondo fine settimana all’insegna di tanta allegria, colori e divertimento con il Carnevale dei Ragazzi. Domenica 7 febbraio i carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno, dalle ore 15.00, per le vie e le piazze di Chiusi Stazione. Alle 17.00 circa, al termine delle sfilate, la festa si sposterà al Teatro Mascagni dove è stato organizzato un “Veglioncino” ovvero una festa tra musica, stelle filanti e coriandoli dedicata soprattutto ai più piccoli.

Dopo la sfilata a Chiusi Stazione il Carnevale vedrà il suo ultimo giorno di festa martedì grasso (9 febbraio) quando la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati invaderà con la sua allegria le vie del centro storico. Anche martedì prossimo subito dopo la sfilata i più piccoli avranno l’occasione di continuare la festa al Teatro Mascagni fino alle ore 19.00 quando si chiuderanno le iniziative di quest’anno con l’atteso “funerale” del Carnevale. La 64° edizione del Carnevale dei Ragazzi è organizzata grazie al Comitato Cittadino Carnevale dei Ragazzi in collaborazione con Comune di Chiusi, Associazione Ragazzi in Gamba, Banca Valdichiana, Associazione Terzieri, Comitato Contrade, Fondazione Orizzonti d’Arte, Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, Associazione Volto Amico, Associazione Pro Loco, Centro Parrocchiale Sacro Cuore, Associazione ADA, Auser di Chiusi Città, Scalo e Macciano, Filarmonica Città di Chiusi, Associazione Pubblica Assistenza, commercianti e volontari.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC