CANTIERE INTERNO AL SANTA MARIA DELLA SCALA, INDAGATO IL SINDACO DI SIENA

Inserita il 28-01-2021 - Cronaca

La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena ha aperto un’indagine in merito al cantiere sulla strada interna al Santa Maria della Scala che coinvolge il sindaco di Siena oltre ad altre persone.

L’indagine è iniziata con la denuncia della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Siena in base a degli accertamenti che sono stati trasmessi al Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Firenze. L’area del cantiere è attualmente stata sequestrata e il Comune di Siena risulta anche parte offesa del procedimento.

Si indaga per i seguenti possibili reati: danneggiamento al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale ed concorso di persone in reato.

Il sindaco ha tenuto una conferenza stampa questa mattina alle 12 presso la Sala delle Lupe dentro palazzo pubblico in cui ha dichiarato: ”Ognuno si assume le proprie responsabilità. Io mi sono sempre assunto le mie, qualcun’altro si assuma le sue”.

Fonte: www.canale3.tv

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC