ARRIVA L'ANNUNCIO UFFICIALE: "IMPOSSIBILE DISPUTARE I PALII 2020"

Inserita il 14-05-2020 - Palio

Il sindaco Luigi De Mossi: "Decisione sofferta ma inevitabile"

L'annuncio ufficiale è arrivato: non verranno disputati i Palii 2020. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, questa mattina ha reso noti i contenuti dell'incontro a Palazzo Pubblico con il Magistrato delle Contrade, i Priori, il decano e il vice decano dei Capitani, il Prefetto Armando Gradone e il Questore Costantino Capuano: "E' stata - ha dichiarato il primo cittadino - una decisione sofferta ma unanime.  Inevitabile".

I due Palii, che erano stati inizialmente rinviati al 22 agosto e al 26 settembre, non saranno corsi a causa del persistere dell'incertezza e delle limitazioni previste a causa dell'emergenza Covid-19.

"C’è stata la massima condivisione e c’è in tutti il massimo dispiacere - ha spiegato ancora il sindaco Luigi De Mossi - In queste condizioni non è possibile celebrare la Nostra Festa. Il Palio è una festa di popolo e in questo momento, con queste condizioni non la si può vivere. Il controllo sul distanziamento sociale sarebbe impossibile. Avevamo tenuto una porta aperta, pensando di rimandare la decisione, ma adesso era arrivato il momento di scegliere: la città e i senesi hanno bisogno di certezze".

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC