A FOLLE VELOCITÀ DURANTE LE PROVE DEL RALLY: 5 PILOTI SANZIONATI

Inserita il 11-08-2021 - Cronaca

Concorrenti indisciplinati che non hanno rispettato il codice della strada

Lo scorso fine settimana, in occasione del Rally Città di Arezzo - Crete Senesi- Valtiberina, il Questore di Siena ha disposto d’intensificare i servizi di controllo sulle strade interessate dal passaggio nella nostra provincia dei concorrenti della gara, anche nei giorni precedenti alla competizione vera e propria.

La Polizia Stradale ha individuato alcuni concorrenti indisciplinati che correvano a tutta velocità (oltre 100 km/h) sui vari tratti, anche sterrati, del percorso senza alcuna autorizzazione, nella giornata in cui erano previste le prove libere nel rispetto del codice della strada. 

Al termine dei controlli 5 piloti sono stati sanzionati per guida pericolosa con l’irrogazione di una multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

I concorrenti sono stati anche segnalati all’Ente organizzatore del Rally per la comminazione di pesanti penalità, che li ha anche multati, così come previsto dallo specifico regolamento sportivo.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC