SIENA NOTIZIE NEWS

 

TENDENZE MATRIMONIO 2015: WEDDING BAG E NOZZE SOCIAL

News inserita il 11-05-2015

Tutte le novità della stagione per  un “grande giorno” super trendy.

Avete in programma di sposarvi nei prossimi mesi? Ecco alcune delle imperdibili tendenze del 2015.

Wedding bag. Lanciata in Italia sui social network dal wedding planner Enzo Miccio, la wedding bag è diventata un must have fondamentale per coccolare gli ospiti, realizzando un kit pensato direttamente per loro. La wedding bag è infatti una piccola scatola o una borsa nella quale gli sposi mettono tutto l'occorrente per i loro invitati, solitamente seguendo il tema del matrimonio. Nelle classiche wedding bags potremmo trovare il sacchetto con il riso oppure con petali e coriandoli, oltre che una cartina per raggiungere la location del ricevimento, la coccarda bianca da mettere sopra l'auto dopo la cerimonia e, per i matrimoni a budget un po' più generoso, una macchina fotografica usa e getta.
Ma la moda parla anche di wedding bags tematiche: quelle stagionali contenenti occhiali da sole, infradito e ventaglio nel caso di nozze estive sulla spiaggia, oppure cappello, sciarpa e guanti se il matrimonio si svolge in pieno inverno; wedding bags per i bambini con bolle di sapone, album da colorare e magari qualche gioco per intrattenerli durante la giornata.

Matrimonio social. Superata la Polaroid che un tempo immortalava sposi e ospiti durante i festeggiamenti, oggi anche le nozze diventano social grazie ad Instagram. Il nuovo trend di stagione infatti consiste nel lanciare un hashtag facile da ricordare e distintivo, spesso utilizzando i cognomi degli sposi oppure il loro diminutivo, invitando poi tutti gli ospiti a scattarsi selfie con il loro smartphone, così da avere istantaneamente un album fotografico ufficioso, esilarante e divertente. Magari mettendo a disposizione degli ospitit gadget spiritosi: baffi finti, cappelli ed occhiali assurdi, parrucche appariscenti, per avere degli scatti folli con parenti ed amici.


Colori 2015. Tonalità dominante la stagione è il marsala, un rosso intenso, caldo ed elegante che secondo Pantone è il colore must dell'anno. Una nuance perfetta anche per le spose se utilizzata con le giuste cautele, arricchita con dettagli oro per un effetto sparkling ed abbinata, per un look più romantico, a sfumature tenui di rosa e verde.
Messe da parte le tinte pastello, tra i colori più accesi e primaverili, di gran moda questa estate, spiccano il verde tiffany, il rosso corallo ed il turchese.
Tra le top combinations anche il blu navy o il rosso con il bianco.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv