SIENA NOTIZIE NEWS

SANTA MARIA DELLA SCALA, SALVE LE OPERE D'ARTE DOPO ALLAGAMENTO

News inserita il 26-02-2015

Grave, invece, la situazione in via del Capitano, dove la copiosa infiltrazione d’acqua ha aperto una voragine.

La rottura di un tubo dell’acquedotto, molto probabilmente a causa della sua vetustà, ha provocato, questa mattina, l’allagamento di alcuni livelli interrati del Santa Maria della Scala, compresa la parte che ospita il Museo archeologico. L’assessore ai lavori Pubblici del comune di Siena, Paolo Mazzini, presente sul posto dove già sono a lavoro le squadre tecniche, ha informato che "i danni al Complesso museale appaiono limitati, così come il pericolo di danneggiamento alle opere d’arte".

Per tutta la giornata di oggi, per non intralciare il lavoro dei tecnici, il Santa Maria della Scala resterà chiuso al pubblico; la riapertura, a esclusione della sezione archeologica, è prevista per domani, 27 febbraio.

Grave, invece, la situazione in via del Capitano, dove la copiosa infiltrazione d’acqua ha aperto una voragine. La strada resterà chiusa al traffico per almeno due settimane, il tempo necessario per risistemare le tubazioni dell’acquedotto, il sottofondo stradale e la lastricatura. Interrotta, nella zona, l’acqua che sarà erogata nuovamente nel corso della giornata.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/santa-maria-della-scala-salve-le-opere-darte-dopo-allagamento-44072.html