SIENA NOTIZIE NEWS

"LA GUERRA PIÙ GRANDE" A SIENA

News inserita il

.

Nel corso della sua seconda stagione di attività l'Associazione Culturale Wunderbar-Siena, grazie anche alla collaborazione trovata nella Rivista Progressus, organizza per i mesi di Dicembre e Gennaio l'evento "La Guerra più Grande", per introdurre l'anno 2015, in cui ricorreranno i 100 anni dall'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale.
Differentemente dal consueto modus operandi dell'Associazione, questo evento non sarà prettamente espositivo: un'interessante esposizione che ripercorra quei giorni funesti per l'umanità farà da cornice ad un calendario di incontri per affrontare ed analizzare in maniera eterogenea e trasversale gli anni che per primi catapultarono il mondo nel secolo globalizzante.
L'arte, la letteratura, i media, la musica, ogni aspetto della società non potè non essere investito e sconvolto da un tale evento; l'uomo stesso non fu più quello di prima, e si gettatarono le basi di tutti gli sconvolgimenti che saranno il leit motive del ventunesimo secolo, il secolo più breve, il secolo più rapido e cangiante.

- Lunedì 8 Dicembre, ore 19.30, Bar Il Palio
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA E PRESENTAZIONE AL PUBBLICO DELL'EVENTO "LA GUERRA PIU' GRANDE";
INTERVERRANNO FAUSTO JANNACCONE (Presidente Ass. Cult. Wunderbar-Siena), DOTT. GIACOMO ZANIBELLI (Rivista Progessus) 
MICHELE PIATTELLINI ESPORRA' IL RESPIRO ARTISTICO CIRCOLANTE PRIMA, DOPO E DURANTE LA GUERRA

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/la-guerra-piÙ-grande-a-siena-42130.html