SIENA NOTIZIE NEWS

"SCENE DA UN MATRIMONIO" A RAPOLANO TERME

News inserita il

.

La fortunata formula FAMIGLIA IN SCENA! A Teatro, che tanto successo sta riscuotendo sul territorio di Rapolano, mercoledì 6 marzo presenta un nuovo doppio appuntamento – aperi-cena (ore 18.30) e spettacolo (ore 21) – in occasione di SCENE DA UN MATRIMONIO di Ingmar Bergman, allestimento diretto da Alessandro D’Alatri con Daniele Pecci e Federica Di Martino, penultimo appuntamento della stagione 2012-2013 del Teatro del Popolo.
   
Scene da un matrimonio, rilettura in chiave contemporanea (e contestualizzata alla nostra cultura) dell’omonimo lavoro cinematografico del regista svedese Ingmar Bergman, è un’analisi spietata e lucida, firmata dal regista Alessandro D’Altari, sui rapporti umani e in particolare quelli coniugali. Il perno centrale dell’opera, interpretata da Daniele Pecci e Federica Di Martino, sta nella relazione tra un uomo e una donna che si confrontano nel quotidiano della convivenza. Il fatto che i due protagonisti appartengano ad una fascia d’età in bilico tra la gioventù e la piena maturità rende l'allestimento adatto ad un pubblico di giovani e non solo. La colonna sonora è affidata al genio di Franco Mussida, chitarrista e fondatore della PFM, qui al suo debutto come “autore” teatrale.

FAMIGLIA IN SCENA! Ieri, oggi, domani è un progetto ideato da Fondazione Toscana Spettacolo, Fondazione Musei Senesi e l'Associazione Culturale TV Spenta, in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme, l'Associazione Filarmonico Drammatica,  Teatro del Popolo, la Biblioteca Comunale e il Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio, volto alla promozione e valorizzazione del territorio con le diverse attività dei soggetti coinvolti.

Tutti coloro che parteciperanno all’Aperi-cena potranno usufruire, per lo spettacolo, della Promozione FAMIGLIA IN SCENA con la riduzione del biglietto a 8 euro, fino ad esaurimento posti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/scene-da-un-matrimonio-a-rapolano-terme-25748.html