SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA CONTRO IL CESENA CON UN NUOVO DIRETTORE SPORTIVO: DANIELE FAGGIANO

News inserita il 20-10-2011

Il presidente Massimo Mezzaroma annuncia la novità ad Antenna Radio Esse. Pieni poteri a Giorgio Perinetti, che assume l'incarico di responsabile dell'area tecnica.

Daniele Faggiano è il nuovo Direttore Sportivo del Siena. Lo ha dichiarato oggi, ai microfoni di Antenna Radio Esse, il presidente Massimo Mezzaroma. L’ex capo degli osservatori, e da tempo collaboratore di Giorgio Perinetti, assume dunque un ruolo centrale all’interno dell’organigramma bianconero, con lo stesso Perinetti che continuerà a svolgere dunque il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
Nato a Veglie (Lecce), Faggiano ha iniziato nel calcio la carriera da dirigente a soli 24 anni, un autentico enfant prodige. Già in passato ha ricoperto il ruolo di DS, anche se in serie minori, con Brindisi, Manduria, Grottaglie e Noicattaro. Tra le sue scoperte anche giocatori come Tedesco e Caputo (l’anno scorso alla Robur). E proprio per l’affare Caputo, scovato nelle categorie dilettantistiche, ha conosciuto Giorgio Perinetti, che egli giudica da sempre “più di un maestro”, del quale è diventato collaboratore fino all’annuncio di quest’oggi di Mezzaroma che di fatto lo colloca nell’incarico più importante della sua giovane carriera. Non possiamo che augurare buona fortuna al nuovo direttore per il suo lavoro, ma siamo sicuri che la passione per il calcio e la grande determinazione che ha sempre dimostrato sapranno portare lui e la Robur molto lontano.

Marco Fabbrini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv