SIENA NOTIZIE NEWS

WILLOS' E DUE EX MODENA CITY RAMBLERS: IL FOLK IRLANDESE A PIEVASCIATA

News inserita il 24-08-2020 - Eventi

Ultimo appuntamento delle “Serate Musicali all'Anfiteatro” al Parco Sculture del Chianti di Pievasciata. La decima edizione si concluderà martedì, 25 agosto, ore 19, con i Willos' per un concerto dedicato alla musica iolk Irlandese. La band è formata da Stephanie Martin (violino),
Betty Vezzani (voce), Lorenzo del Grande (flauti), Giulio Putti (bodhràn & Percussioni), Luca Mercurio (chitarra folk & bouzouki) e Massimo Giuntini (cornamusa irlandese).

I Willos' presentano un repertorio folk di danze e arie irlandesi con un'anima mediterranea. Nel corso degli anni la band si è esibita in Irlanda, Italia, Francia, Germania e Svizzera e ha accumulato un’esperienza di circa 600 concerti e 3 album. Dopo una pausa di circa 6 anni, i Willos’ sono tornati a suonare live proponendo un repertorio completamente rinnovato, un incontro musicale che mescola e rinnova sonorità diverse in un ipotetico viaggio dal Mediterraneo al Mare del Nord. Irish reels, jigs, e polkas oltre che canzoni e ballate. La loro musica sarà nella colonna sonora del film Betrayal del regista/attore scozzese Frank Gilhooley (della serie Outlander).

Insieme ai Willos’ avremo anche l'onore di ospitare sul palcoscenico dell’Anfiteatro Massimo Giuntini, maestro di cornamusa irlandese e Betty Vezzani alla voce, entrambi musicisti che hanno suonato per anni nei Modena City Ramblers.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv