SIENA NOTIZIE NEWS

VISMEDERI APRE LE PORTE DELLA SUA NUOVA SEDE DIREZIONALE

News inserita il 03-08-2021 - Attualità

A 12 anni dalla sua fondazione, il gruppo compie un altro importante passo inaugurando la nuova sede direzionale in zona Tognazza, San Martino nel Comune di Monteriggioni

E’ stato inaugurato ieri, alla presenza del sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini e con la benedizione di Don Emanuele Salvatori, il nuovo polo direzionale del Gruppo VisMederi.
Si tratta di una struttura efficiente, moderna e luminosa, 1500 m2 completamente ristrutturati in cui la leggerezza e la trasparenza del vetro creano un ambiente accogliente e funzionale che si sposa perfettamente con l’anima innovativa e la visione internazionale dell’azienda.
 
Andrea Frosini, Sindaco del Comune di Monteriggioni: “Vorrei sottolineare come questa inaugurazione sia importante e gratificante. Una giornata di soddisfazione per la comunità di Monteriggioni, sintomo di un’enorme attrattiva del nostro territorio. Mi piace affermare che questa inaugurazione prosegue un trend positivo di aziende che stanno scegliendo Monteriggioni per investire e sviluppare la loro attività. Vismederi è un'azienda conosciuta e di successo, che arricchisce il panorama delle aziende già presenti sul nostro territorio. Questo insediamento è importante per il nostro Comune perché va a rafforzare gli asset già presenti sul territorio in un settore strategico come è quello delle scienze della vita, ma anche perché potrà fornire un ulteriore impulso di sviluppo economico e occupazionale. Questa è un’altra bella storia da raccontare di sviluppo imprenditoriale sul nostro territorio”.

 
Emanuele Montomoli, Fondatore e CSO di VisMederi Srl: “Con il taglio del nastro di ieri sera inizia un nuovo capitolo della nostra storia aziendale. Siamo nati e cresciuti come spin-off dell’Università di Siena dentro l’incubatore di Toscana Life Sciences, le nostre idee e la nostra competenza scientifica ci hanno portato ad una rapida e forte crescita tanto da rendere necessario questo passo. In pochi anni abbiamo realizzato un aumento di personale da 13 a 112 dipendenti. Nei nuovi locali abbiamo trasferito gli uffici direzionali, l’ufficio amministrativo, legale, finanziario, quello della comunicazione e quello della qualità oltre alle attività legate alla logistica. Quindi tutta l’area aziendale che non prevede l’utilizzo di laboratori, che per il momento rimarranno all’interno di TLS. Non nego che stiamo valutando anche la possibilità, in un prossimo futuro, di trasferire anche questi ultimi, mantenendo a TLS solo la ricerca pura, ma ci muoveremo con calma, valutando tutte le opportunità per affrontare nel modo giusto tutte le nuove sfide che ci si presenteranno per raggiungere nuovi orizzonti.
VisMederi e tutte le aziende del gruppo che da essa sono germmate sono una realtà solida, produttiva, innovativa, frutto di un gruppo unito, motivato, altamente specializzato ed in continua evoluzione.
Ci tengo a ringraziare il sindaco del Comune di Monteriggioni Andrea Frosini per la grande disponibilità e collaborazione che ci ha fornito, contribuendo così alla nostra crescita aziendale. VisMederi, pur avendo una forte vocazione internazionale che negli ultimi anni si è andata implementando sempre di più, è rimasta e rimarrà sempre saldamente legata al territorio.”
Duccio Meiattini, CEO di VisMederi Srl: “La nuova sede che abbiamo inaugurato è un bellissimo traguardo raggiunto ma soprattutto rappresenta le fondamenta di una azienda che in questo momento di crescita ha scelto di costruire una solida e robusta base operativa da cui poter governare lo sviluppo dei prossimi anni. E’ stata pensata “a modo nostro”, sullo stile Vismederi: un luogo dalle linee semplici, lineari, bello ma soprattutto funzionale e questo ci ha permesso di riorganizzare la struttura direzionale riservando i corretti spazi a tutte le figure che dovranno insieme a noi programmare e guidare i progetti ambiziosi che saranno intrapresi. Oltre agli uffici abbiamo moltissimo spazio in cui è possibile incontrarci per riunioni o in maniera informale perché la crescita, come sappiamo bene, è fatta anche di momenti difficili e faticosi ma noi crediamo che affrontarli insieme sia il modo migliore per crescere. Ci attendono anni di grande impegno e per questo ci siamo preparati nel migliore dei modi, cominciando proprio oggi questo nuovo cammino.”

 

Galleria Fotografica

Web tv