VIRTUS SIENA: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE, AL PALAPERUCATTI VINCE LA PIELLE

News inserita il 04-11-2019 - Sport Siena

ACEA VIRTUS SIENA - PIELLE LIVORNO 65-69 (18-21; 37-37; 48-55)

ACEA: Calvellini ne, Bartoletti 14, Bianchi 8, Sabia 1, Olleia 16, Cerpi ne, Imbrò 14, Ndour 4, Braccagni ne, Casoni 8, Terni ne, Bovo. All. Tozzi.

PIELLE: Schiano 2, Creati 7, Burgalassi 2, Di Sacco, Stolfi 7, Bonaccorsi 7, Magni 15, Dell’Agnello 9, Fantoni 7, Baroncelli 13. All. Da Prato.

Prima sconfitta stagionale per l'Acea, che cade al PalaPerucatti 65-69 contro la Pielle Livorno, al termine di una partita molto combattuta.

LA PARTITA: Avvio molto equilibrato con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Il primo tentativo di allungo è degli ospiti, che con i canestri di Magni e Fantoni si portano sul +4, costringendo coach Tozzi al timeout. Un paio di canestri di Bartoletti riportano energia ai rossoblu, ma la tripla di Bonaccorsi fissa il punteggio a fine primo quarto sul 18-21. Imbró e Bartoletti riportano la Virtus in parità nel secondo periodo, ma Baroncelli con un paio di canestri riporta la Pielle sul +5. La Virtus soffre sotto canestro anche a causa dei problemi di falli di Ndour e Casoni, ma Bianchi prende in mano le redini dell'attacco e impatta a quota 37 a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus torna a mettere la testa avanti con Casoni, ma Baroncelli e Magni riportano la Pielle in vantaggio 44-55, punteggio con il quale si chiude il terzo periodo. La tripla di Fantoni dà la doppia cifra di vantaggio agli ospiti (48-59) a metà ultimo quarto. La Virtus prova a rientrare ripartendo dalla difesa, ma la tripla di Stolfi a meno di due minuti dalla fine mette la parola fine sull'incontro, che termina 65-69.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv